Un dolce buonissimo, già la torta di mele è irresistibile di suo, almeno per me, di più di una torta al cioccolato. Poi se per farla non serve nemmeno la bilancia, ma basta un semplice cucchiaio come unità di misura, è la torta di mele perfetta. La torta 12 cucchiai alle mele è semplice, anzi semplicissima , soffice, senza burro ed è perfetta per cominciare la giornata con sofficità e gusto. Io ho usato le mele golden, già dolcissime , quindi ho ridotto la quantità di zucchero a 10 cucchiai, ma vi lascio la ricetta con 12 cucchiai che se vi piace più zuccherina è perfetta. Vediamo allora insieme come si prepara la torta 12 cucchiai alle mele per addolcire le vostre giornate.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Uova
- 3Mele
- 12 cucchiaiZucchero
- 12 cucchiaiFarina 00
- 12 cucchiaiOlio di semi di girasole
- 1 bustinaLievito in polvere per dolci
- 1buccia di arancia grattugiata
- 1 pizzicoSale
- 1Succo di limone
Strumenti
- Frusta elettrica
- Forno
Preparazione
Prepariamo la torta 12 cucchiai alle mele: rompiemo le uova, preferibilmente a temperatura ambiente, e lavoriamole intere con lo zucchero fino ad avere una spuma bella densa e chiara.
Sbucciamo le mele e , dopo averle private del torsolo tagliamole a tocchetti che bagniamo con il succo di limone per non farle annerire. Setacciamo la farina con il lievito e incorporiamo alle uova aiutandoci con i cucchiai di olio di semi.
Grattugiamo la buccia dell’arancia ( che ricordo deve essere edibile e ben lavata) e con il sale aggiungiamo all’impasto della torta. Aggiungiamo le mele e mescoliamo . Preriscaldiamo il fono statico a 180° , inforniamo e cuociamo 40 minuti circa.
I MIEI CANALI SOCIAL
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!