Un secondo piatto ricco e saporito quanto facile da preparare l’ omelette con patate cremose devi assolutamente provarla. Bastano pochi minuti per realizzare un secondo piatto che fa contenti tutti, con formaggio filante e buonissimo. Ho utilizzato dell’asiago, ma qualsiasi formaggio ti piaccia, o ti sia rimasto in frigo andrà benissimo. Se ami le omelette prova la frittata piegata con zucchine e formaggio.
Non ci resta che metterci al lavoro e preparare insieme l’ omelette con patate cremose.
ALTRE RICETTE DI FRITTATE
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la preparazione dell omelette con patate cremose
Strumenti
Passaggi
Pela le patate e dopo averle lavate tagliale a tocchetti. Lessale, in pentola a pressione bastano pochi minuti. Condisci con sale, pepe, un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e dell’erba cipollina. Schiacciale con i rebbi di una forchetta. Aggiungi il formaggio a cubetti e mescola.
In una ciotola rompi le uova. Condisci con sale, erba cipollina tritata, formaggio grattugiato. Lavora velocemente con la forchetta.
Ungi una padella e poni sul fuoco. Versa il composto di uova, copri con un coperchio. Quando la frittata è quasi cotta su metà metti le patate con il formaggio e piega a metà la frittata . Ricopri con coperchio e cuoci ancora un paio di minuti.
Conservazione
Puoi conservare un paio di giorni in frigo.
I miei canali social
Se ti piacciono le mie ricette segui la pagina facebook di creando si impara!
Segui anche la mia pagina instagram!
Vieni a trovarmi anche in pinterest!
Iscriviti al canale WhatsApp
Qui mi trovi in TikTok
Questo è il mio canale you tube
Clicca qui per tornare alla HOME e leggere le mie ultime ricette!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.