Gnocchi golosi

Gli gnocchi golosi non sono farina del mio sacco ma è una ricetta presa d’ispirazione da un piatto che ho assaggiato in un ristorante un mese fa.
Qualche differenza da quel piatto c’è ma anche in questa versione avrete un primo molto corposo e saporito, sopratutto un primo piatto veloce da fare!
Se preferite avere più sughetto vi consiglio di aggiungere un paio di cucchiai di passata di pomodoro cosa che io non avevo a casa.

Gnocchi golosiIngredienti per 2 persone:
500 gr di gnocchi (nel mio caso le chicche)
250 gr di zucchine
3 salsiccie (nel mio caso al pollo e tacchino)
25 pomodorini

Gnocchi golosi

Procedimento:
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a pezzettini piccoli, pulite e tagliate a metà i pomodorini (nel mio caso erano così piccoli che li ho lasciati interi) e sgranate la polpa delle salsiccie.
Mettete sul fuoco una padella antiaderente, quando sarà bella calda versate la salsiccia (non ho aggiunto olio in quanto la salsiccia in cottura perde il grasso) e le zucchine e fate rosolare bene il tutto.
Dopo qualche minuto unite anche i pomodorini e fate saltare bene ed amalgamare gli ingredienti per qualche bel minuto, i pomodorini dovranno disfarsi in cottura.
Nel mentre mette acqua salata a bollire e versate gli gnocchi, appena salgono a galla scolateli subito e versateli nella padella insieme al ripieno e saltate velocemente il tutto.
Servite gli gnocchi golosi ancora belli fumanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.