Ricette Halloween

Ricette Halloween: In questa pagina trovate una piccola raccolta delle mie ricette per la festa di Halloween. Ricette dolci, ricette salate, di tutto un po’.
Ora sta a voi scegliere quelle che più vi piacciono 🙂

ricette halloween

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE RICETTE HALLOWEEN di COOKING GIULIA

 

decorazione a ragnatela | decorazione per minestre | decorazione per zuppe

E’ una crema di verdura il cui colore verde è dato dalla presenza delle zucchine che per la notte più paurosa dell’anno, si veste “in maschera” :).

Per la ricetta clicca QUI

 

 

zucca | vellutata

La crema di Halloween è una classica vellutata di zucca arricchita con una decorazione a ragnatela fatta con aceto balsamico che la rende perfetta per questa occasione!

Per la ricetta clicca QUI

 

 

mummie di halloween

Le mummie di Halloween sono un secondo piatto (oppure un antipasto) molto sfizioso, di facile esecuzione e sono perfette per una cena in stile Halloween come finger food.

Per la ricetta clicca QUI

 

 

purè di zucca

Non manca mai nelle tavole in festa per Halloween in purè di zucca. Qui trovate la preparazione base, mi raccomando, servitelo ben caldo 😉

Per la ricetta clicca QUI

 

 

zucchette di halloween 1

Biscotti Halloween a forma di zucca: sono semplicissimi da preparare, l’impasto è tipo frolla e la copertura una glassa all’acqua di colore arancio! Divertitevi a realizzarli :)

Per la ricetta clicca QUI

 

 

biscotti di halloween

I biscotti farciti sono sempre molto graditi, perchè hanno quel tocco di cremosità in più rispetto agli altri biscotti, proprio grazie ad un ripieno al cioccolato :)
Per questa versione Halloween, la sagoma che ho scelto è quella di un pipistrello (ma voi potete dare spazio alla fantasia con le formine o divertirvi ad incidere voi la sagoma) e il ripieno è di Nocciolata!

Per la ricetta clicca QUI

 

 

halloween cupcakes

Halloween Cupcakes! Un trionfo di cioccolato con copertura golosa: questi cupcakes sono perfetti per prendervi per la gola la notte di Halloween!! Divertitevi a realizzarli :)

Per la ricetta clicca QUI

 

 

 LE RICETTE HALLOWEEN DI COOKING GIULIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.