Tagliatelle verdi con ricotta e Green Boost

Oggi scopriamo insieme come elaborare le tagliatelle verdi con ricotta di  fuscella e Bioglan Superfoods

Le Tagliatelle sono una pasta all’uovo tipica del centro e nord Italia. Il loro nome deriva dal verbo “tagliare” dato che si ottengono stendendo la pasta in sfoglia sottile e tagliandola, dopo averla arrotolata. Le possiamo trovare facilmente confezionate nei pastifici di pasta fresca ma il modo migliore per assaporarle con gusto è quello di prepararle con le proprie mani..

Si possono elaborare in maniera tradizionale solo con uova e farina oppure dare un tocco di fantasia aggiungendo ingredienti diversi per ottenere non solo una fantastica colorazione ma anche più sapore.
Quindi oggi in questa ricetta che ho realizzato ho scelto di aggiungere alle tagliatelle delle foglioline di spinaci frullate per ottenere il caratteristico ed intenso colore verde e in aggiunta l’integratore alimentare in polvere Green Boost per integrare le proprietà benefiche in un unico primo piatto completo  che ci offre la meravigliosa linea Bioglan Superfoods
Questo integratore e’ BIOLOGICO, 100% NATURALE, SENZA GLUTINE, VEGANO, SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI E SENZA CONSERVANTI.
Una formulazione unica che unisce sei ingredienti verdi in proporzioni ottimali: Cavolo nero, Spinaci, Erba di Grano, Erba d’Orzo, Spirulina, Clorella.
Il potere di piante e verdure a foglia verde
▪ Alto contenuto di proteine e fibre
▪ Azione di sostegno e ricostituente da Spirulina
▪ Funzione antiossidante e depurativa da Clorella e cavolo nero.La clorella sostiene le naturali difese e le funzioni depurative dell’organismo. Gli spinaci favoriscono la funzionalità del sistema digerente.
L’integratore Green Boost Bioglan non solo puoi aggiungerlo alla pasta fatta in casa ma puoi anche aggiungere 2-3 cucchiaini al giorno ai tuoi succhi, yogurt, cereali, salse, condimenti, insalate, o qualunque altro alimento di tuo gusto.
Per assaporare nel modo migliore le tagliatelle verdi  fatta in casa si condiscono semplicemente con ricotta di fuscella stemperata con un po’ di acqua di cottura e un filo di olio extra-vergine di oliva. Ho scelto la ricotta di fuscella per condire le tagliatelle  perché è molto leggera e genuina,ha poche calorie ed è delicata al palato: oppure in alternativa potete condirle con 50 gr di burro fuso e formaggio grattugiato.

Informazioni:

Preparazione: 50 minuti

Cottura: 5 minuti

Tempo:55 minuti

Vegetariano: si

INGREDIENTI per 4 persone

350 gr farina 00

Uova 2

100 gr.di foglie di spinaci fresche o in alternativa 80 gr di spinaci surgelati

2 cucchiaini di integratore Green Boost Bioglan Superfoods

Sale q.b

Per condire:

100 gr di ricotta di fuscella

Olio evo q.b.

Formaggio grattugiato q.b

Preparazione:

📌Pulite gli spinaci e accuratamente lavateli in acqua più volte assicurandovi che non ci siano più residui di terriccio.
📌Fateli lessare in poca acqua bollente per 5 minuti. Scolateli, strizzateli in un colino e frullateli riducendoli in una crema verde.
📌In una pirofila disponete la farina e al centro mettete gli spinaci tritati, i 2 cucchiaini di Green boost, le 2 uova e un pizzico di sale.
Impastate a lungo con le mani fino ad ottenere una pasta molto elastica e liscia.
📌Stendi la sfoglia in modo sottile utilizzando il matterello oppure se hai la macchina per la pasta tirala fuori e mettila in uso.

📌Prendete un pezzo di panetto dalla pasta, schiacciatelo leggermente con le mani (aiutandovi con un po’ di farina) e iniziate a passarlo nella sfogliatrice piu’ di una volta impostata in modo tale che la fessura sia aperta il più possibile e ricavate la sfoglia.

📌Arrotolate la sfoglia su stessa dal lato più lungo e tagliate delle Rondelle larghe un centimetro.

📌Diponete le tagliatelle in un vassoio  e versatele in acqua bollente, salata e con un filo di olio per alcuni minuti.
📌 Nel frattempo prendete alcuni cucchiai di acqua di cottura e amalgamate la ricotta ottenendo una crema.

📌Scolate le tagliatelle aggiungete la crema di ricotta, un cucchiaio di formaggio, un filo d’olio evo e mescolate.

📌Impiattate e servite subito in tavola ben calde.

Buon appetito!

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

4 Risposte a “Tagliatelle verdi con ricotta e Green Boost”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.