Simil Bastoncini

Simil Bastoncini, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!

Simil Bastoncini da inzuppo, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!

Ciao a tutti, questa volta sono felice di suggerirvi una buonissima ricetta per biscotti friabili e morbidi allo stesso tempo. Ottimo per stuzzichini, colazioni, merende, da inzuppare, da gustare rivestiti di cioccolato etc etc….insomma davvero versatili! Qui i bambini li divorano e anche chi li ha assaggiati ha potuto confermare la bontà. Biscotti di una nota marca riprodotti in casa….non resta che provare!!! (Lina)

Su Facebook è presente la mia pagina e li potete interagire con me e scoprire cosa pasticcio ogni giorno!!!
“Come a casa tua”

Su Instagram vi aspetto nel mio profilo personale Linuccia85

Simil Bastoncini

Ingredienti:

  • 500 g di farina
  • n°2 uova
  • 150 g di burro bavarese
  • 160 g di zucchero
  • n°2 cucchiaini di lievito per dolci
  • se gradito limone grattugiato o 1 bustina di vanillina o aroma vaniglia 1 cucchiaino scarso

Procedimento:

Potete impastare sia a mano che aiutandovi con una impastatrice. Io per far prima ho utilizzato il Bimby dato che avevo raddoppiato la dose.

Togliete il burro dal frigo almeno 2 h prima, in modo tale da essere più semplice da lavorare. Inserite lo zucchero e fate lavorare un po, poi inserite 1 uovo per volta, attendendo sempre l’assorbimento del primo. Inserire eventuale aroma liquido adesso così si amalgama meglio!

Setacciate la farina con il lievito ed eventuale vanillina in polvere, e andate ad inserire a più riprese nell’impasto.

Ora rispetto alla frolla classica, non farò fare riposo, perché voglio utilizzare un prodotto della Tupperware che si chiama #gnoccoparty. Dopo aver leggermente infarinato l’impasto, l’ho diviso in più pezzi e li ho inseriti nello gnocco party.

Con questo tipo di impasto non si fa assolutamente fatica e non appiccica, unica accortezza è quando si spostano sulla carta da forno è di non pressare troppo.

Se li farete a mano dovete spezzarlo e fare dei lunghi fini da massimo 1, 5 cm, poi tagliateli della lunghezza desiderata e passateli con una leggera pressione sul tagliere riga.

Posizionate i vostri biscotti su una teglia ricoperta da carta da forno, distanziati leggermente l’uno dall’altro.

Preriscaldate il forno a 180° e fate cuocere per circa 20 minuti massimo 25, ma come vi diciamo sempre controllate il vostro forno e seguite la cottura.

Una volta pronti toglieteli dal forno, aspettate che si raffreddino per spolverarli con zucchero a velo o terminare eventuali decorazioni col cioccolato!

Ed ecco pronti i nostri Simil Bastoncini, buoni assaggi!!!!!

Simil BastonciniSimil Bastoncini da inzuppo, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!Simil Bastoncini da inzuppo, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!Simil Bastoncini da inzuppo, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!Simil Bastoncini da inzuppo, friabili e morbidi! Buoni da gustare da soli, con cioccolato o da inzuppare!! Condividete e provate!!!Simil Bastoncini

2 Risposte a “Simil Bastoncini”

  1. Hello there! Do you use Twitter? I’d like to follow you
    if that would be ok. I’m undoubtedly enjoying your blog
    and look forward to new updates.

I commenti sono chiusi.