Torta margherita al cioccolato

 

Voglia di torta cioccolatosa ma che si scioglie letteralmente in bocca. Voglia di una torta margherita al cioccolato, di quelle belle burrose e aromatiche, che ti lasciano un palato dolce, ma non troppo.

Dietro una foto c’è tutta la poesia di una torta riuscita splendidamente, da poterci fare colazione o merenda, da portare in ufficio o per una sorpresa a chi si ama. Si sa che le cose migliori sono le più semplici e fidatevi, questa è semplice da preparare, ma nel gusto non lo è per niente.

Mangiata col caffè è squisita, ma inzuppata nel cappuccino non è poi niente male.

E’ possibile servirla anche con una bella pallina di gelato alla crema o vaniglia.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta margherita al cioccolato

100 g farina 00
50 g cacao amaro in polvere
100 g fecola di patate
3 uova medie
180 g zucchero
100 g burro
60 ml latte
1 bustina lievito per dolci

Strumenti

Passaggi

Tirare fuori dal frigo il burro almeno 2 ore prima di cominciare la ricetta, dovrà essere ben morbido se premuto con un cucchiaio, ma non sciolto.

Montare il burro e lo zucchero in planetaria o con fruste elettriche fino ad ottenere una crema. Sempre montando aggiungere 1 uovo alla volta, incorporandolo bene. Aggiungere anche il latte e in ultimo le polveri: farina, lievito e cacao.

Versare tutto l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato; cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti (fare sempre la prova stecchino).

CONSIGLI

Per altre ricette di torte clicca qui

Per altre ricette dolci clicca qui

Non vuoi perdere nessuna ricetta? iscriviti al mio servizio whatsapp totalmente gratuito (trovi tutte le info qui) e avrai ogni giorno comodamente sul tuo cellulare una nuova ricetta oltre al mio completo supporto per qualsiasi problema 😉 Ti aspetto!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.