La crema alla vaniglia è il mio dolce “paracadute “. Si prepara in pochi minuti con ingredienti che sicuramente abbiamo in casa . Perfetto da mangiare al cucchiaio si puo’ utilizzare per farcire torte, crostate e bignè .
Anche i bambini adorano questa merenda.Basterà utilizzare delle codette degli zuccherini colorati !!!
Per preparare questo dessert ho utilizzato il Bimby ma basta un normale pentolino per ottenere lo stesso risultato.
Se amate i dolci ma non avete moltissimo tempo a disposizione provate anche le seguenti ricette
Per comodità ho utilizzato il Bimby ma con pentola e fruste otterrete lo stesso risultato.
Pentola
Coppette
Frusta
Pellicola per alimenti
Pubblicità
Passaggi
Prepariamo il crema alla vaniglia
Mettiamo nel boccale il latte, le uova, lo zucchero, la farina e la vanillina e cuociamo per 7 min 90 gradi Vel 4.
Versiamo la crema ottenuta all’interno di coppette monoporzione oppure in una ciotola di vetro , copriamo con pellicola trasparente facendo aderire bene alla superficie e mettiamo in frigo a raffreddare per almeno 2 ore.
La nostra crema Bimby al cioccolato è pronta. decoriamo con scaglie di cioccolato.
In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.