Chi sono

Mi chiamo Palmina, sono una mamma torinese, una moglie e nella vita mi occupo di contabilità e amministrazione.

Sono una super appassionata di cucina e mi divido tra innovazione e tradizione.

INNOVAZIONE nel momento in cui sono diventata mamma per la prima volta . Prima di allora non ero capace di cucinare nemmeno un uovo, mangiavo risotti in busta e sughi pronti. Nel 2004 però è nata Anita, una bimba molto piccola ed una volta arrivate a casa ho capito l’importanza della cucina tradizionale. Non volevo che mia figlia mangiasse omogeneizzati, liofilizzati, frutta in vasetto e qualunque altro cibo preconfezionato. Allora ho iniziato a preparare i primi brodi, le prime pappe ecc. Successivamente con l’inizio della scuola materna sono iniziate le preparazioni delle prime torte e delle prime merende. Ho cominciato a comprare libri e riviste di cucina per imparare più cose possibili. Ed ho scoperto che mi piace un sacco cucinare.

TRADIZIONE Sono diventata la mamma che prepara tutto in casa,  come le donne di un tempo pur mantenendo la mia attività lavorativa.

E poi di nuovo INNOVAZIONE. prediligo e sperimento una cucina moderna e rivisitata. Non le classiche lasagne al ragù ma con gli asparagi ecc. Trasformo il dolce in salato in quanto sono golosissima ma i miei 2 figli non amano i dolci. Da qui l’idea di accontentare i miei occhi e il loro palato con cannoli, chantilly salati , zeppole salate ecc.

Questo blog nasce nel 2022 e grazie al supporto di Valentina, Diego, Dario e tutto lo saff di Altervista sono ancora qui e pian pianino faccio progressi.

Il mio motto è IMPARARE SEMPRE QUALCOSA DI NUOVO! Nello specifico non smetto mai di frequentare corsi tra cui quelli di GIALLO ZAFFERANO e ALTERVISTA , quello di sushi, finger food ,quello per imparare a preparare la Paella e diversi altri.

Attualmente sto frequentando un corso di fotografia.

Ho una pagina Facebook seguita con 12100 follower e una pagina instgram con 2940 follower.

Per contattarmi puoi scrivere una mail a clapfood.10@gmail.com oppure visitare la pagina CONTATTI.

Per tornare alla Home clicca QUI