Pubblicità
Pubblicità

Risotto alla more

Adoro abbinare la frutta nei piatti salati e questo Risotto alle more è davvero ottimo, apprezzato anche da mio marito che non ama molto invece questo tipo di abbinamento. E rende subito la tavola colorata ed allegra!

Mi raccomando, non perdete la pagina FACEBOOK, il mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE.

Se anche voi adorate questi abbinamenti, vi lascio qualche altro spunto:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimaveraPrimavera, Estate
Pubblicità

Ingredienti

600 g riso
2 dadi da brodo (vegetali cuore di dado da gr. 28)
1 l acqua
q.b. olio di oliva
q.b. cipolla essiccata
500 g more
50 g burro
q.b. parmigiano grattugiato
q.b. sale fino

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Preparate il brodo mettendo in una pentola un litro di acqua, fatela scaldare, aggiungete i dadi, mescolate per farli sciogliere e tenete al caldo.
Se preferite potete preparare voi il brodo vegetale aggiungendo all’acqua una carota, un gambo di sedano, una cipolla, lasciate bollire per circa 15/20 minuti, aggiustate di sale e tenete in caldo.

In una wok mettete l’olio, la cipolla in polvere, il riso e fate tostare per qualche secondo.
A questo punto aggiungete man man che si asciuga, un mestolo di brodo, mescolate e continuate per circa 10 minuti.

Nel frattempo mettete in un pentolino le more lavate ed asciugate, aggiungete gr. 20 di burro e fate cuocere per circa10 minuti, fino a che non si sfalderanno. Spegnete il fuoco e con un frullatore ad immersione riducetele in purea. Passate la purea in un colino, toglierete così tutti i semini che sono caratteristici delle more. Vi consiglio di tenere qualche mora da parte per decorare il piatto.

Pubblicità

Fate cuocere il riso ino a 5 minuti prima del termine di cottura.

Non vi resta che aggiungere la purea di more, mescolate e prima di completare la cottura aggiungete gr. 30 di burro, il parmigiano, aggiustate di sale se necessario e servite caldo.

Completate il piatto con alcune more fresche.

Pubblicità

Suggerimenti, consigli

Vi consiglio di tenere da parte qualche mora per decorare il piatto.

E se con le more volete fare la marmellata, vi lascio qui il link alla ricetta:

Marmellata di more con Fruttapec

Mi raccomando, non perdete la pagina FACEBOOK, il mio account INSTAGRAM e il CANALE YOUTUBE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento