Qualche idea per Pasqua e Pasquetta

Quattro idee differenti per trascorrere le prossime festività in posti unici e con un’offerta ampia che può accontentare le diverse esigenze. 

Il Giuda Ballerino, sulle terrazze del Sina Bernini Bristol, vanta un luogo davvero unico per rilassarsi e concedersi una giornata particolare,, con il suo panorama su tutta Roma e  una splendida cucina di 150 mq, aperta sulla sala e sulla citta. Qui lo chef Andrea Fusco presenta un menu per PASQUA AL PREZZO ECCEZIONALE DI 75 EURO  a persona, ove i sapori pasquali più tradizionali come l’agnello si affiancano ai prodotti di stagione come i carciofi, lasciando spazio a piatti più costruiti ma sempre molto riconoscono come il soffice d’uovo con tortellini di salame fritti. Si chiude in dolcezza con un dessert che unisce cioccolato e colomba.

Questo il menù:

– Soffice d’Uovo con tortellini di salame fritti, bottarga e spugna di pistacchi.
– Lasagnetta aperta con ragù di coniglio, carciofi e cicoriette.
– Agnello di Carpineto con cipolla alla brace e polenta al caffè.
– Nido di cioccolato al latte con mezzo uovo di cioccolato bianco farcito di mousse alla colomba su riso soffiato caramellato e gel all’arancio

Pantaleo
Anche Pantaleo, un locale ove coloro che desiderano bellezza e cose buone, fatte con dedizione e scelte con sapienza, possono ritrovarsi nel pieno centro di Roma, tra Piazza Navona e Campo de’ Fiori, senza orari, presenta un menu speciale per Pasqua al prezzo di  € 35 a persona, incluso acqua e caffè (vini esclusi).  Il menu si ispira alla tradizione romana:

– Carciofo gratinato al panko e pecorino romano
– Torta pasquale ai tre formaggi
– Pizza di pasqua (con uovo sodo, ricotta e spinaci)
– pasta al forno al ragù di manzo, pecorino di grotta e fave
– costoletta di agnello panata alle erbe  con purea di patate al forno
– zuccotto di colomba, mele e cannella su crema pasticcera alla vaniglia

Clotilde  un salotto romano d’altri tempi, un ristorante accogliente e sofisticato in cui potersi rilassare e ritrovare la vera tradizione, la cucina e l’ospitalità tipiche della Ciociaria, terra da cui proviene il patron Clemente Quaglia. La grande forza della cucina è fatta dalle memorie culinarie di una famiglia e dalla ricerca di ricette antiche, attentamente studiate per ricostruire, con leggerezza, la Ciociaria, terra aspra e bella, nel piatto.

Per la Pasqua presenta un menu all’insegna della tradizione in cui ovviamente non mancheranno la corallina e le costolette di agnello panate e fritte, ad un prezzo di 45 euro a persona, vini esclusi:

– Aperitivo di benvenuto con Frittella di borragine con mortadella, alici e burrata di Terracina
– Tagliere della tradizione Corallina ciociara, Pecorino di Picinisco, Cicorietta di campo
– Cannellone della Sora Clotilde, ripieno al pasticcio di manzo con fonduta di cacio e tartufo
– Costolette di agnello panate e fritte con salsa di cacio, limone e uova
– Tortino di mele con caramello al rosmarino

 

Lunedì 2 aprile per festeggiare insieme la Pasquetta Hotel Butterfly riapre le sue porte per una lunga giornata di pic nic, barbecue e musica che inizierà alle ore 12.00 e proseguirà fino alle ore 02.00 di notte in un susseguirsi di eventi, food, giochi, intrattenimento, teatro e tante ore di musica insieme alle crew romane di Goa / Ultrabeat (OFFICIAL)NOZOOTouch The WoodREBEL ☈ REBELL-EKTRICARNY.

Infatti, nella zona garden dell’Hotel Butterfly verrà allestito un vero e proprio pic-nic di Pasquetta con 4 corner dedicati al food, che prevedono un bellissimo e goloso barbecue espresso con Arrosticini, Hot dog, salsiccia, porchetta e bruschette, oltre a proposte tradizionali dalla nostra cucina come lasagne e timballi, insieme alle pizze, il casatiello dal nostro forno, i fritti ed i dolci della tradizione e quelli più amati dai bambini come lo zucchero filato, e naturalmente le colombe pasquali.

Non è previsto servizio al tavolo ma solo un informale e divertente take away: in libertà ci si potrà accomodare nel giardino e gustare il proprio pic nic con amici e famiglia!

I CORNER GASTRONOMICI PREVEDONO LE SEGUENTI PROPOSTE:

Dalla nostra cucina: Lasagne di verdure, Lasagne alla bolognese, Timballi, Panini,Torte al formaggio.
Dal nostro forno: Casatiello, Carciofi fritti, Patatine fritte, Pizze piccole, Pizze grandi, Crostini.

Barbecue espresso nella migliore tradizione di Pasquetta con Arrosticini, Hod Dog, Salsiccia, Porchetta, Bruschette, Pop- Corn.

Ed infine i nostri dolci con lo Zucchero filato espresso, le Colombe pasquali, le Uova di cioccolato e la classica Pastiera napoletana.

INTRATTENIMENTO

Sarà presente per intrattenere grandi e piccini LA COMPAGNIA DELLA FARFALLA! Infatti, si terranno rappresentazioni estemporanee di “Teatro itinerante” con le interpretazioni degli attori della “Compagnia della farfalla” al gran completo: la compagnia che vi ha accolto ed intrattenuto nelle serate estive con i personaggi a cui hanno dato vita, ispirandosi al personale dell’hotellerie di lusso dei primi del Novecento, perfettamente immersi in un’atmosfera degna dell’Hotel Butterfly. Avremo con noi i seguenti interpreti con i rispettivi personaggi:
Massimo Somma, il Mago; il Direttore Eric Weiss
Camilla Petrocelli, la governante Esther
Angelica Giusto, la domestica Francine
Enoch Marella, il fattorino Natan
Marco Celli, il torero Ramòn

MUSICA ALL DAY LONG EVERYWHERE!

Si esibiranno artisti di livello nazionale per intrattenere i presenti in ogni stanza del Butterfly e de Les Marionnettes, per una grande giornata di musica!

saranno con noi Adiel – Ameliée – Andrea Esu – Beat Soup – Bmbx – Christopher Ledger – Dj Low-Lo – Dj Red – Fabrice – Fabrizio Sala – Gianmaria Coccoluto – Guxi – Iacopo Vocci – Marco G. & Mr. Kite – Marcolino – Marco Moreggia – Mary Gehnyei – Prest – Santeria – Silvie Loto -Taxxi – Valerio! – Zerø
Questi i corner di Hotel Butterfly con la programmazione:

SALA HOBBY BY Touch The Wood :

MARCO G. & MR. KITE (Touch The Wood)
PREST (Touch The Wood)
BEAT SOUP (Fresh Beatz Baby)
BMBX (Touch The Wood)
DJ LOW-LO

GALLERIA D’ARTE BY L-EKTRICA & RNY:

ANDREA ESU (L-Ektrica)
FABRICE (L-Ektrica)
GUXI (L-Ektrica / Tom Tom Disco)
IACOPO VOCCI (RNY)
MARY GEHNYEI (RNY)
SANTERIÀ (RNY)

RECORDS STORE BY Goa / Ultrabeat (OFFICIAL) – NOZOO – REBEL ☈ REBEL

DJ RED (Electric Deluxe / Goaultrabeat)
SILVIE LOTO (Goaultrabeat)
ADIEL (Goaultrabeat/ Danza Tribale)
AMELIÉE (She Made)
MARCOLINO (Ultrasuoni)
FABRIZIO SALA (animae)
GIANMARIA COCCOLUTO (The Dub)
CHRISTOPHER LEDGER (CL Series)
VALERIO! (puas puas)
ZERØ (Rebel Rebel)

SALA Les Marionnettes Rome:

MARCO MOREGGIA
TAXXI

per info e prenotazioni:

Giuda Ballerino

Piazza Barberini, 23 – Roma

Tel +39 06 42010469

Email: giudaballerino@sinahotels.com

Pantaleo

P.zza di San Pantaleo, 4 – Roma

Email:  info@pantaleoroma

Per info + 06 9357 2514

 

Hotel Butterfly
Per info +393898778814
Email: infobutterflyhotel@gmail.com

Via Guido Reni, 7 – Guido Reni District

 

Print Friendly, PDF & Email