L’insalata di pollo alla greca è un gustoso secondo piatto o piatto unico, sfizioso e facile da preparare.
Fettine di pollo arrostite incontrano tutti i sapori mediterranei proprio dell’insalata greca, dai pomodori alle olive, alla feta, in un tripudio di sapori fresco, irresistibile ed appagante, perfetto nelle giornate più calde, per una gita fuori porta, un pic – nic o al mare, ma anche per il pranzo in ufficio.
Leggete come fare l’insalata di pollo alla greca con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione dell’insalata di pollo alla greca
Affettate la cipolla e mettetela a bagno nell’acqua fredda con l’aceto per almeno mezz’ora.
Nel frattempo scaldate una piastra e cuoceteci le fettine di petto di pollo da entrambi i lati.
Lasciatele raffreddare e tagliatele a striscioline.
Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, poi metteteli in una ciotola con il pollo, la cipolla ben scolata, le olive denocciolate, e condite con qualche foglia di basilico, una spolverata di origano, olio extra vergine di oliva e sale, mescolando a fondo.
Tagliate la feta a cubetti, aggiungetela al resto degli ingredienti, mescolate con delicatezza e servite la vostra insalata di pollo fresca e saporita alla greca.
Note
Scopri anche la raccolta Insalata di pollo 5 ricette irresistibili con tante idee gustose e facili da fare: la trovi direttamente cliccando QUI.
Visita la raccolta Insalate sfiziose con tante ricette sfiziose, facili e ricche di gusto: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni