Quel che passa il convento

Quel che passa il convento

La mia avventura a Quel che passa il convento inizia una mattina qualsiasi di febbraio: come ogni giorno appena sveglia, mi apprestavo a rispondere ai messaggi e commenti arrivati nella mia pagina facebook Chez Bibia dalla sera precedente, quando mi sono trovata davanti a questo messaggio:

Quel che passa il convento messaggio

Sono rimasta attonita per qualche minuto, perché proveniente da un utente che usava uno pseudonimo, pensando anche che potesse essere uno scherzo. Ma se anche lo fosse stato, beh, avremmo riso insieme, che male c’era? E così ho lasciato il mio numero a Virginia e il lunedì successivo, nel primo pomeriggio, ho ricevuto la sua telefonata!

Era la sua voce e l’emozione ha preso il sopravvento: avrei davvero partecipato a Quel che passa il convento, questa bellissima trasmissione, un appassionante cooking show in un’atmosfera serena e familiare, con ricette semplici e genuine!

Organizzando tutto anche con il fondamentale supporto di Olimpia della redazione, che ha supportato e sopportato tutti i miei dubbi e le mie richieste, io e la mia famiglia siamo partiti alla volta di Roma per questa splendida avventura che rimarrà indelebile tra i nostri ricordi!

L’ambiente che abbiamo trovato a Quel che passa il convento è stato distensivo e molto collaborativo: dalla simpaticissima e splendida Marina Pizzi, a tutto lo staff, alla bravissima truccatrice, e all’instancabile fonico del suono che ha combattuto per far restare al suo posto il mio microfono 😛 .

Con Virginia Conti era già nato telefonicamente un grande feeling, che si è rafforzato incontrandoci di persona, mentre Don Domenico De Stradis è una persona meravigliosa, disponibile e molto attento, e conoscerlo è stato davvero un grandissimo piacere.

quel che passa il convento momenti salienti

Come mi aspettavo e speravo le riprese sono state molto divertenti e i conduttori mi hanno amabilmente aiutato a dimostrare tutta la mia arte: guardate voi stessi i video delle due puntate 😉

Qui trovate le mie ricette preparate in queste due puntate:

Torta di patate scalogno e stracchino

Crostata morbida al cioccolato

Staccante per tortiere

Biscotti di frolla montata al cioccolato

Torta ace

Ventagli di sfoglia

E’ stata un’esperienza davvero indimenticabile e appassionante, per me, per il mio blog e per tutta la mia famiglia che ha partecipato con gioia ed entusiasmo a questa avventura!

Chez Bibia

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

6 Risposte a “Quel che passa il convento”

I commenti sono chiusi.