PEPERONI RIPIENI!!

SE AVETE TEMPO IN CUCINA , O VOLETE MANGIARE DELLA VERDURA MISTA CON CARNE, HO SEMPLICEMENTE STUPIRE I VOSTRI OSPITI CON UN PIATTO SEMPLICE, FACILE E GUSTOSO QUESTA E LA RICETTA GIUSTA!! 🙂

INGREDIENTI: 500 gr di macinato, 2 peperoni, 1 uovo, 150 gr di formaggio grattugiato, mozzarella q.b.  olio E.V.O q.b. , sale fino q.b. pepe q.b. 

PROCEDIMENTO : 

Iniziamo col lavare  sotto acqua e poi asciugare i peperoni, poi tagliarli a meta è pulirli. ORA LI METTIAMO STESI SU UN CANAVACCIO PULITO AD ASCIUGARE. Ora pensiamo alla carne, ovvero prendiamo il macinato che mettiamo in una ciotola abbastanza capiente, ora uniamo l’ uovo intero, il parmigiano saliamo e pepiamo, ( con moderazione ). Ora impastiamo il tutto è lasciamo riposare coperto con peliccolla per circa 30 minuti. Nel frattempo prendiamo la mozzarella, la tagliamo a pezzi e se molto bagnata la mettiamo a scolare in un colino. 

TRASCORSO IL TEMPO DI RIPOSO,  PRENDIAMO UNA TEGLIA FODERATA CON CARTA FORNO  è ci adagiamo i peperoni, poi prendiamo l’impasto di carne e ci riempiamo i nostri peperoni. una volta rinpito i peperoni spargiamo il tutto con un filo di olio , saliamo  e pepiamo ( considerando che lo abbiamo già fatto prima ).

IN FINE TUTTO IN FORNO A 150/180 GRADI PER CIRCA 1 ORA!!

 

ECCO IL RISULTATO!!

PEPERONI RIPIENI