Torta compleanno

Torta compleannoTorta compleanno in pasta di zucchero è stata realizzata per il 18 esimo compleanno di mia figlia. E una torta di due piani, per circa 40 persone. Bellissima per un compleanno, ma un progetto che ritengo valido per tanti altri festeggiamenti. Sono sicura che per qualsiasi festa decidiate, stupirete i vostri invitati. Il pan di spagna può essere semplice o al cioccolato, potete cambiare i colori e la forma dei biscotti a vostro piacimento. Farcirla con le creme che preferite. Semplicemente dovrete dedicare del tempo per le decorazioni e cominciare qualche giorno prima per creare i vostri biscotti. Ma sono sicura che con tanta buona volontà la vostra Torta compleanno sarà un vero spettacolo!!!!….. Ora iniziamo.


      RICETTA DIFFICILE

         OCCORRENTE :

  • 2 tortiere da 15 cm e 27 cm
  • pasta di zucchero color rosa e glicine
  • sotto torta da 35 cm e 15 cm.
  • Biscotti alla vaniglia a forma di cuore varie dimensioni, decorati con pasta di zucchero e brillantini alimentari rosa e glicine. Nei biscotti più grandi si può scrivere il nome del destinatario e / o la sua età.
  • ghiaccia reale ben ferma.
  • bastoncini per impilare le torte e bastoncini per cake pops.

clicca per pan di spagna

clicca per torta cioccolato (pan di spagna)

Ingredienti biscotti alla vaniglia per circa 40 biscotti : 

Questi biscotti sono semplicissimi e ottimi da mangiare, ma allo stesso tempo ottimi per essere decorati con pasta di zucchero e ghiaccia reale, perché mantengono una forma intatta, liscia e perfetta. Fantastici per creare regalini, bomboniere e decorare la vostra Torta compleanno. 

  • 260 g di farina e altra q.b. per la spianatoia
  • 1 uovo sbattuto ” leggermente “
  • vaniglia una fialetta o semi
  • 150 g di zucchero di canna chiaro
  • 200 g di burro ammorbidito
  • bastoncini cake pops

Torta compleannoPasta biscotti cake e fancy

Mescolate il burro con lo zucchero e la vaniglia, il composto deve risultare omogeneo ma non cremoso come quando lavorate le torte, per questo consiglio di farlo a mano e non con fruste e sbattitori. Altrimenti un impasto troppo lavorato, quando sarà in forno farà perdere forma ai vostri biscotti.

Aggiungete poco alla volta l’uovo leggermente sbattuto, se l’impasto vi sembra troppo appiccicoso aggiungere altra farina. Dovrete ottenere un impasto compatto e che non resti attaccato al mattarello quando lo stendete. Ora con le vostre formine ricavate i biscotti di uno spessore di circa 5/6 millimetri. In alcuni se volete aggiungerete i bastoncini, basterà inserirli con molta delicatezza nell’impasto per metà lunghezza del biscotto. Cuocete in forno preriscaldato a 190° per 12 15 minuti, controllateli dopo 10 minuti, dovranno essere ben dorati. Per decorarli seguite il tutorial ….

biscotti con bastoncino cake e fancy

  TORTA COMPLEANNO

  PROCEDIMENTO :

Clicca qui per decorare i biscotti  

Dopo aver preparato i vostri pan di spagna, divideteli e farciteli con le creme che vi piacciono. Ricopriteli con un filo di panna e lasciateli riposare in frigo almeno per 4/5 ore. Ora sono pronti per la copertura in pasta di zucchero..

Pan di spagna con panna

Pan di spagna piccolo con panna cake e fancy

clicca qui per stesura pasta di zucchero

decorazioni torta cake e fancy

Dopo aver ricoperto con la pasta di zucchero le due torte, passate ad impilare la torta per creare i due piani. clicca qui per come impilare una torta . Ora mancano solo le decorazioni con i vostri biscotti e se desiderate si possono aggiungere delle piccole roselline . Attaccate i vostri cuoricini con un punto di ghiaccia reale. clicca qui per ghiaccia reale

Ricordate sempre di mettere tanta, ma tanta fantasia… Di sicuro la vostra torta sarà bellissima e ricordate che per qualsiasi cosa contattatemi..  😉

Torta compleanno

torta compleanno

 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  Google + pinterest  🙂

2 Risposte a “Torta compleanno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.