I biscotti coniglietto sono facili da fare e molto belli per la Pasqua, non servono formine e ci vuole davvero poco. Possono essere realizzati anche su stecco come i cake pops, piacciono tanto ai più piccoli e sono perfetti anche da regalare. Sono belli da preparare anche come segnaposto, magari con un fiocchetto di colore diverso per ognuno! Sono sicura che saranno un successo e la vostra tavola di Pasqua sarà piena di allegria.
Guarda altre idee per la Pasqua:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera
Ingredienti
Biscotti coniglietto
- Energia 191,08 (Kcal)
- Carboidrati 25,49 (g) di cui Zuccheri 8,66 (g)
- Proteine 3,77 (g)
- Grassi 8,71 (g) di cui saturi 5,42 (g)di cui insaturi 3,05 (g)
- Fibre 0,53 (g)
- Sodio 46,39 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 40 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi Biscotti coniglietto
Dentro una ciotola bella capiente versate la farina e il burro freddo da frigo, iniziate ad impastare fino ad avere un composto sabbioso. Dopodiché versate l’uovo,
lo zucchero, il pizzico del sale e l’estratto di vaniglia. Impastate fino a creare un panetto bello liscio, una volta pronto ricopritelo con la carta pellicola e fatelo riposare per mezz’ora in frigo.
Una volta trascorso il tempo, tagliate dei piccoli pezzi di pasta”circa 80/100 g” dipende da quando volete grandi i biscotti coniglietto. Create un cordoncino e arrotolatelo su se stesso, poi fate 2 palline, una grande per la testa e l’altra piccola per la coda. infine le orecchie e assemblate il tutto spennellando con la chiara dell’uovo.
Per finire inserite lo stecco e aggiungete una goccia di cioccolato per creare l’occhio; spennellate un po’ di chiara d’uovo e decorate con granella di zucchero. Adagiate i biscotti sopra una leccarda rivestita da carta forno e cuocete in forno statico a 180° per circa 15/20 minuti.
Ricordate che il tempo di cottura è indicativo e per questo regolatevi sempre con il vostro forno. Una volta cotti sfornateli e lasciateli raffreddare, mi raccomando prendeteli dallo stecco solo quando sono completamente raffreddati e buona coccola!
Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!
Mi trovi anche sul tuo social preferito facebook twitter instagram pinterest TikTok
Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette
Conservazione i biscotti coniglietto
I biscotti coniglietto si mantengono freschi dentro una scatola di latta, anche per una settimana. Possono essere prepararti anche senza lo stecco.
FAQ (Domande e Risposte)
I biscotti coniglietto si possono preparare anche senza glutine?
Sì, i biscotti coniglietto possono essere preparati con una frolla senza glutine come questa
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.