Dessert banana e cioccolato “Poco calorico”

Il Dessert banana e cioccolato è un dolce al cucchiaio davvero goloso. Perfetto quando abbiamo bisogno di una coccola in più, ma senza esagerare con le calorie. Il dessert banana e cioccolato non contiene zucchero, lattosio, glutine e uova; insomma un piacere leggero e unico che possiamo concederci senza sensi di colpa. Un dessert che Potrete preparare per tutta la famiglia, come fine pasto o solo per una dolce pausa.

Se preferisci i dolci leggeri con poche calorie guarda i snack yogurt e cocco sono sicura che te ne innamorerai al primo morso.

Dessert banana e cioccolato
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dessert banana e cioccolato

250 g banane
150 g cioccolato fondente al 70%
80 g granella di nocciole

Strumenti

1 Ciotola
1 Mixer
1 Coltello
1 Tagliere
4 Coppette
1 Forno a microonde

Passaggi

Dessert banana e cioccolato

Prendete le banane sbucciatele e tagliatele a rondelle, mettetele nel mixer e riducetele in purea. ora mettetele a parte per dopo. Nel frattempo tagliate il cioccolato fondente al 70% con il coltello, mettetelo dentro una ciotola e passatelo nel microonde per fonderlo.

Una volta fuso, lasciatelo raffreddare, dopodiché unitelo alla purea di banane e amalgamate il composto per bene, fino ad avere una crema. Per quanto riguarda la granella di nocciole, basta mettere le nocciole nel mixer o volendo potete acquistarla bella pronta.

La granella di nocciole puoi trovarla qui

Per le mie ricette utilizzo spesso questo mixer, leggero e pratico ma soprattutto ottimo come qualità prezzo. Puoi trovarlo qui

Prendete le coppette e iniziate a spargere la granella di nocciole per creare la base, ora versate la crema di banana e cioccolato.Unite sopra un’altro strato di nocciole tritate e ancora crema. Per finire cospargere sopra altra granella e se vi piace decorate con cereali e nocciole intere.

Dessert banana e cioccolato

Ora ponete le coppette in frigo per un’oretta e lasciatele riposare, ma volendo potete gustarle anche subito. Sono davvero golose e buona coccola!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare! Seguimi sul tuo social preferito:

facebook  twitter  instagram  pinterest  Sarai sempre aggiornato

Conservazione dessert

Il dessert banana e cioccolato può essere conservato in frigo per alcuni giorni, ma prima di servirlo lasciatelo a temperatura ambiente almeno una mezz’ora.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.