Cheesecake Arlecchino

La cheesecake arlecchino è una ricetta coloratissima e scenografica, un dolce allegro e di grande effetto. Perfetta per il carnevale, ma non solo, infatti può essere preparata per qualsiasi evento. La cheesecake arlecchino è davvero golosa, una base croccante farcita con crema al mascarpone e aromatizzata alla vaniglia. Nonostante i colori si prepara davvero con facilità, vediamo insieme come prepararla! Se ti piacciono le ricette colorate non perdere i biscotti arlecchino, sono perfetti con la cheesecake!

Ti lascio le ricette più colorate per il carnevale

Cheesecake arlecchino
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di riposo5 Ore
  • Porzioni6/8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
298,37 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 298,37 (Kcal)
  • Carboidrati 17,66 (g) di cui Zuccheri 7,88 (g)
  • Proteine 2,09 (g)
  • Grassi 24,38 (g) di cui saturi 11,13 (g)di cui insaturi 2,29 (g)
  • Fibre 0,39 (g)
  • Sodio 170,77 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Cheesecake Arlecchino

 Per preparare la cheesecake arlecchino, Iniziate a creare la base tritando i biscotti nel mixer. Dopodiché passate il burro al microonde per fonderlo, In alternativa va bene anche a bagnomaria. Lasciatelo raffreddare e unitelo al trito di biscotti, mescolate bene il composto e versatelo dentro uno stampo a cerniera apribile da 20/22 cm.

Mettete la base della vostra cheesecake a riposare in figo per 30 minuti, nel frattempo dedicatevi alla crema mascarpone.

Dentro una ciotola versate il mascarpone, unite l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo. Mescolate per bene, nel frattempo montate la panna e una volta pronta unitela al mascarpone. Incorporatela per bene, aiutandovi con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio.

Una volta pronta la crema al mascarpone, dovrete suddividerla in quattro ciotole” 225 g per ogni ciotola”. Aggiungete dentro ogni ciotola un po’ di colorante e amalgamate per bene, io ho utilizzato il rosa, il verde, il lilla e l’arancione, voi potete alternare i colori che preferite.

In questo passaggio io consiglio sempre il colorante in polvere, anche perché il colorante liquido potrebbero smontare la panna o creare dei problemi alla base di biscotti. I colori alimentari in polvere puoi trovarli qui

Cheesecake arlecchino

Dopo aver preparato la crema con i vari colori, riprendete la vostra base di biscotti dal frigo e versate sopra la crema al mascarpone con i diversi colori. Una volta pronta, ponetela in frigo a rassodare per almeno 4/5 ore. Prima di servire decorate la vostra torta fredda con i smarties, mi raccomando non fatelo prima perché con l’umidità potrebbero rilasciare del colore sulla cheesecake.

Servite e buona coccola!

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!

Per restare aggiornato sulle mie ricette seguimi sul tuo social preferito Sarai sempre aggiornato.

facebook  twitter  instagram  pinterest 

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Cheesecake arlecchino

Conservazione e variazioni della

Cheesecake arlecchino

La cheesecake arlecchino va conservata in frigo per un paio di giorni, ma senza i smarties. In alternativa potrete sostituire i confettini colorati con della granella di pistacchio e nocciole.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.