Biscotti per cani mela, carota , ricetta facilissima e veloce

Biscotti per cani  mela, carota . I biscotti mela, carota sono per Rasha, una meticcia di 5 mesi che abbiamo adottato a novembre; arrivata da un canile-rifugio della Calabria. Questa cucciolotta è la mia delizia (e la mia croce!), devo ammettere che me ne sono proprio innamorata. Sapevo che i cani donano amore incondizionato ma, sinceramente, non mi aspettavo una cosa del genere; arrivare a casa dopo qualche ora ed essere assaliti da lei è una cosa bellissima, mi commuove ogni volta. Ma torniamo ala ricetta di questi biscotti per cani mela, carota  che mi è stata data  dalla mia amica e collega Alexya. E’ una ricetta semplicissima, con pochi ingredienti che non nuociono alla salute dei nostri pelosi, anzi, sono molto genuini e senza conservanti. Con un minimo di impegno otterrete un buon numero di biscotti, farete felici il vostro cane e, perchè no?, anche il vostro portafoglio!

Biscotti per cani mela, carota

Biscotti per cani mela, carota, ricetta facilissima e veloce

Ingredienti:

1 mela media
1 carota piccola
1 uovo
200 g di farina di farro
olio di semi se necessario

Preparazione:

Come già vi ho detto si tratta di una ricetta molto semplice ed anche veloce, in poco tempo vi permetterà di ottenere degli ottimi biscotti per il vostro cane; la quantità, come potete immaginare, varierà a seconda della misura che darete a ciascun biscotto: Io personalmente preferisco farli piuttosto piccoli. Accendete il forno a 200°C. Sbucciate la mela e tritatela grossolanamente, pulite la carota e tritate anch’essa. In una terrina ponete la farina e l’uovo leggermente battuto, amalgamate un pochino e poi aggiungete il trito preparato in precedenza.Impastate con le mani per amalgamare bene gli ingredienti, se l’impasto risultasse troppo asciutto aggiungete un cucchiaio di olio di semi. Potrebbe essere necessario aggiungere anche dell’altra farina, dipende molto da quanto la mela sarà succosa, in ogni caso non avrete mai un impasto perfettamente asciutto, sarà sempre un po’ appiccicoso. Rivestite di carta da forno una teglia piuttosto grande e formate i vostri biscotti per cani mela, carota: io per praticità ne prendo una piccola quantità con le dita creando tanti “mucchietti” che poi appiattisco un pochino ma, se volete e ne avete voglia, potete sbizzarrirvi e dare le forme che più vi piacciono (in commercio esistono anche stampini per biscotti a forma di osso).
Cuocete per 10 minuti in forno ventilato (regolatevi in base al vostro forno), fate raffreddare e conservate i biscotti per cani mela, carota in una scatola di latta. Ah, un consiglio: assaggiateli!!

Biscotti per cani mela, carota

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.