Piadina cotto zucchine salsa rosa, ricetta veloce

Piadina cotto zucchine salsa rosa, ricetta veloce. A casa mia la piadina è un piatto “obbligatorio”, nel senso che ai ragazzi piace proprio tanto e me la chiedono almeno una volta alla settimana. La cosa non mi dispiace, è semplice e veloce da fare e si può gustare davvero in molti modi: con i formaggi, le verdure crude o cotte, con i salumi… mio figlio la mangia anche con il ragù o con il chili di carne e fagioli. La piadina accontenta tutti quanti: adulti, bambini, vegetariani, vegani, onnivori… ed è un validissimo sostituto del pane.

Ora che sono grandi i miei figli danno libero sfogo alla loro fantasia per creare sempre nuovi abbinamenti; la piadina cotto zucchine salsa rosa l’hanno sperimentata loro e devo dire che sono stati davvero bravi! è molto  buona… ed ora ogni volta che preparo le zucchine saporite mi chiedono di tenerne da parte un po’ per poterle gustare nella piadina.

piadina cotto zucchine salsa rosa, ricetta veloce La Barbacucina

Piadina cotto zucchine salsa rosa, ricetta veloce

Ingredienti:
4 piadine (ricetta qui)
100 gr di prosciutto cotto

zucchine saporite (ricetta qui)
maionese
ketchup

Preparazione:

Con la maionese e il ketchup preparate la “salsa rosa” (che proprio salsa rosa non è), mischiando accuratamente tra loro i due ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo. Impastate e cuocete le piadine come da ricetta e procede poi a farcirle come segue: disponete sul fondo 3 fette di prosciutto cotto, su una metà mettete 1-2 cucchiai di zucchine saporite ed infine, sopra queste ultime, una cucchiaiata abbondante di salsa rosa che distribuirete più o meno uniformemente; ora ripiegate la metà con il solo prosciutto sopra a quella con le zucchine: la vostra piadina cotto zucchine salsa rosa è pronta per essere gustata! Se volete imbottirla un po’ di più potete aggiungere delle fettine di scamorza affumicata.

Seguitemi anche su Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.