Cocktail a base di anguria (cocomero)

Cocktail a base di anguria (cocomero)

Cocktail a base di anguria (cocomero)

Qualche giorno fa con un gruppo di amici ci siamo recati in una sagra di paese, ricca di fantastici stands gastronomici.

Per una volta però la mia attenzione non è ricaduta sul cibo…. Un cartello ha attirato il mio sguardo “Pateca Ubriaca”!!!!

Dovevo assolutamente sapere cos’era. La pateca non è altro che l’anguria ma quell’ubriaco cosa voleva dire??? L’ho assaggiata….una cosa meravigliosa, mi sarei bevuta tutta la brocca!!!

L’ho eletta il drink dell’estate, fresco dissetante e con una punta di alcolico!!!! Se volete sapere perché è ubriaca leggete la ricetta. Provatela una bevanda veramente goduriosa!!!!

Cocktail a base di anguria (cocomero)

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgcocomero (anguria)
  • 50 mlacqua
  • 200 mlvodka
  • q.b.menta (foglie fresche per decorazione)

Preparazione

step 1

  1. Prima di tutto procedete con pulire l’anguria togliendo la buccia ed i vari semini (non è il caso che li togliate proprio tutti, l’importante è che ne leviate la maggior parte). Riducetela a quadretti piccoli.

    Mettetene i due terzi nel bicchiere del frullatore insieme alla vodka ed all’acqua. Frullate velocemente per ottenere una sorta di frullato di frutta.

step 2

  1. Trasferite il tutto in una brocca capiente dove aggiungerete la restante parte dell’anguria a pezzetti.

    Servite ghiacciata con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, una foglia di menta e non dimenticate … uno stuzzicadenti lungo (quelli che si usano per fare gli spiedini) per poter gustare anche i pezzettini che rimarranno sul fondo!!!!!

CONSIGLI:

Scegliete vodka di ottima qualità e per quanto riguarda l’anguria affidatevi all’occhio esperto del fruttivendolo che saprà sicuramente aiutarvi nel scegliere quella più dolce. Per quanto riguarda le quantità di vodka ovviamente potete aumentarle o diminuirle a seconda del vostro gusto.

CONSERVAZIONE

Una volta pronto il cocktail essendo a base di frutta fresca si conserva in frigorifero per al massimo 24 ore.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *