Involtini di carne con pancetta

rotolini carne crudi
Involtini di carne con pancetta. Per servire in tavola un secondo di carne appetitoso preparate dei deliziosi involtini di vitello con pancetta. Ottimi da gustare sia a pranzo che a cena e, con il contorno giusto, rappresentano la pietanza perfetta da servire agli ospiti. A volte non è necessario essere dei grandi chef per cucinare bene, spesso la semplicità è la carta vincente!
INVOLTINI DI CARNE CON PANCETTA

INGREDIENTI:
8 fettine di vitello, 8 fette di pancetta (per la ricetta della pancetta fatta in casa visita il mio blog nella sezione antipasti), 100 ml di vino bianco secco, 2 foglie di salvia, olio extra vergine di oliva, sale.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto appiattite leggermente le fette di vitello con il batticarne per renderle più sottili. Dopodiché dividetele a metà nel senso della lunghezza. Disponete su ognuna una fettina di pancetta. Arrotolate le fettine di carne e fermate ogni involtino ottenuto con uno stecchino di legno. In una padella capiente scaldate l’olio extra vergine di oliva. Quando sarà caldo aggiungete gli involtini e fateli rosolare uniformemente a calore moderatamente vivace, girandoli da ogni parte. Bagnateli con una spruzzata di vino, fate sfumare, aggiungete le foglie di salvia e regolate di sale. A piacere potete profumare i vostri involtini con una macinata di pepe. Proseguite la cottura a fiamma vivace per 5 minuti. Servite gli spiedini caldi irrorati con il loro fondo di cottura. Ecco pronti i vostri involtini
Ecco qui come si presentano dopo la cottura
rotolini carne
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 15 MINUTI
DIFFICOLTA: BASSA
CONSIGLI: Servite gli involtini con delle patate al forno, delle chips, delle patate alla pancetta o con una insalata leggera. Al posto della pancetta, potete farcire la carne con del prosciutto cotto, per un gusto più delicato e leggero.

Venite a trovarmi sulla mia pagina fb cliccando qui https://www.facebook.com/aTavolaconTea