DORAYAKI AL CAFFE’ FARCITI ALLA NUTELLA

Quando scattano la voglia di merenda home made o di una coccola dolce nel dopocena perché non preparare i Dorayaki al Caffe’?
Sono veloci da realizzare, bastano pochi secondi per la cottura (senza dover accendere il forno) e sono anche taaaaaanto gustosi…
Io stavolta li ho preparati al caffè, connubio perfetto con la Nutella!
Provate un po’…
Antonella

dorayaki farciti antonella zurlo

Dorayaki al Caffe’ farciti alla Nutella

Categoria: Dolcetti

Ingredienti per 16 dischi:
100 gr di farina 00
50 gr di zucchero
2 uova
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
2 cucchiai di acqua
2-3 cucchiai di caffè
Nutella q.b.

Procedimento:
In una ciotola mescolate le uova e lo zucchero, aggiungete la farina setacciata e amalgamate bene il tutto, poi unite il miele e mescolate.
Sciogliete il lievito nell’acqua e aggiungetelo al composto.
Se volete preparare la versione semplice dei Dorayaki passate direttamente alla cottura, altrimenti per realizzare la versione al caffè, aggiungete 2 cucchiai di caffè (se volete un gusto più deciso, anche 3) e mescolate.  Dovrete ottenere una pastella piuttosto densa, eventualmente ci fosse bisogno aggiungete un pochino di farina.
Scaldate bene una padella antiaderente, poi prelevate un cucchiaio di pastella e versatelo nella padella. Fate cuocere, rigirando il Dorayaki al Caffe’ quando in superficie si saranno formate delle bolle (ci vorranno una ventina di secondi, anche meno), poi fate cuocere dall’altro lato. Farcite la metà dei dischi con la Nutella e richiudete con i dischi che restano.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di cottura: 10 minuti

Consigli: se decidete di fare la versione semplice, potete anche farcire i Dorayaki con la marmellata.