BON BON DI GELATO

Bon Bon di Gelato… sì sì, avete letto bene!  Si tratta di piccole delizie al cioccolato con un cuore di gelato, realizzati proprio per stuzzicare sia la golosità che la fantasia!
Se amate il cioccolato e siete stufi di servire il gelato in maniera classica, armatevi qualche stampino in silicone adatto allo scopo e di un po’ di pazienza… tutto il resto è semplicissimo!
Vedrete che questi bon bon “gelatosi” addolciranno le giornate estive vostre e dei vostri ospiti e faranno, di sicuro, impazzire i più piccoli!
Oltretutto potete prepararne un po’, conservarli tranquillamente in freezer e tirarli fuori al momento del “bisogno”!
Buona preparazione!
Ida

bon bon di gelato ida little

Bon Bon di Gelato

Categoria: Dolci

Ingredienti/Occorrente:
Stampini per cioccolatini (preferibilmente in silicone, ma leggete i Consigli perchè c’è una soluzione alternativa veramente semplice!)
Cioccolato fondente, al latte o bianco q.b.
Gelato q.b.

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato prescelto a bagnomaria.
Aiutandosi con un pennellino da cucina, spennellare il fondo e le pareti dei vani degli stampi per cioccolatini, in modo da rivestirli con uno strato uniforme.
Appena il cioccolato si sarà solidificato, inserire in ogni cavità un po’ del gelato che preferite e riporre tutto in freezer per un’oretta.
Trascorso il tempo, sciogliere dell’altro cioccolato, riprendere i cioccolatini dal freezer e sigillarli con un po’ di cioccolato sciolto.
Lasciar solidificare e conservare in freezer fino al momento di servirli.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 2 ore, compreso il riposo in frigo

Tempi di cottura: nessuno

Consigli:  se non avete gli stampini in silicone, potete semplicemente utilizzare le classiche vaschette di plastica per il ghiaccio, in dotazione a qualsiasi frigorifero!  Avrete dei bon bon di gelato a forma di parallelepipedo magari, invece che tondeggianti, ma non credo proprio che questo possa essere un problema!  😀
Ovviamente, potete sbizzarrirvi creando gli abbinamenti di gusto che preferite, utilizzando vari tipi di cioccolato (fondente, al latte, bianco) e gusti di gelato assortiti.