Torta fresca con pesche sciroppate

 

Torta fresca con pesche sciroppate. Questa torta è golosa, fresca e leggera; ideale per occasioni speciali come il festeggiare compleanni o ricorrenze. Ideale anche la domenica dopo il pranzo con la famiglia. Una torta semplice fatta di un classico pan di spagna crema pasticcera panna montata e tante fette di pesche sciroppate.

Torta fresca con pesche sciroppate

Torta fresca con pesche sciroppate

Ingredienti per il pan di spagna:

  • 150 g di farina 00
  • 120 g di zucchero semolato
  • 5 uova medie
  • 1 pizzico di sale

Ingredienti per la torta:

  • 250 g di panna da montare
  • 250 g di crema pasticcera ( ricetta )
  • 400 g di pesche sciroppate + il succo
  • cioccolato liquido per dessert qb

Procedimento:

Per preparare la crema pasticcera seguite la nostra ricetta cliccando QUI  lasciarla raffreddare.

Dividere i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con 70 g di zucchero fino a quando saranno ben gonfi e quasi bianchi, circa 10 minuti con lo sbattitore a frusta ad alta velocità.

A parte, montare a neve gli albumi con lo zucchero rimasto, ed un pizzico di sale. Saranno ben montati quando sono belli bianchi e lucidi se capovolgendo la ciotola non cadono sono perfetti.

Unite poco alla volta la farina setacciata almeno due volte, amalgamare delicatamente per non smontare il tutto. Unire i bianchi a nere con movimenti dall’alto verso il basso.

Versare il composto in una teglia rettangolare rivestita con carta da forno e distribuitevi il composto spatolando per uniformarlo allo spessore di circa un centimetro e mezzo

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.

Sfornate rovesciate la torta e lasciare raffreddare. Tagliarla in due pezzi uguali rifilare i lati e bagnare con il succo delle pesche sciroppate. Su un piatto da portata sistemare la prima fetta di torta e spalmare la crema pasticcera, tagliare a spicchi le pesche ed inserirne alcune in modo da coprire tutta la superficie, coprire con la seconda fetta di torta sempre bagnata con il succo.

Montare la panna ben ferma ricoprire l’intera torta comprese le pareti, utilizzare tutte le rimanenti fette di pesche per decorare la torta, utilizzare del cioccolato liquido per dessert per le decorazioni

Mettere la torta in frigo per almeno due ore prima di portare in tavola.

Torta fresca con pesche sciroppate

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 441 times, 1 visits today)