Spezzatino con funghi chiodini

 

Spezzatino con funghi chiodini. Oggi mi hanno regalato questi fantastici funghi , i chiodini. Nella nostra cucina abbiamo deciso quindi di preparare uno spezzatino di vitello con funghi chiodini , sicuramente  un secondo piatto di carne molto saporito e facile da preparare.  Potete sostituirli i funghi con quelli che più vi piacciono   come porcini, gallinacci, champignon ecc… Lo spezzatino di vitello coi funghi chiodini è un ottimo secondo piatto già comprensivo di contorno: una pietanza completa da gustare anche come piatto unico.

Spezzatino con funghi chiodini

Spezzatino con funghi chiodini

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di spezzatino di vitello
  • 3 cipolle medie bianche
  • 1 pezzo di salsiccia
  • 4 + 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 manciata di prezzemolo tritato
  • 1 + 1/2 dado
  • 500 g di funghi chiodini
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento per lo Spezzatino con funghi chiodini :

Preparare il funghi trifolati, mettendo in una pentola 3 cucchiai di olio di oliva il prezzemolo e lo spicchio di aglio . Aggiungere i funghi e cuocere per circa 20-25 minuti aggiungendo del brodo caldo con mezzo dado, spegnere il fuoco.

In un altra pentola far scaldare l’olio di oliva con la salsiccia e le cipolle tagliate fini. Aggiungere lo spezzatino di vitello e cuocere 40 minuti aggiungendo brodo caldo , tenere mescolato.

Quasi al termine della cottura unire lo spezzatino ai funghi far prendere il sapore per 5 minuti.

Il vostro Spezzatino con funghi chiodini è pronto per essere servito ben caldo magari con della polenta appena fatta.

 

Potete trovare interessante anche queste ricette:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

(Visited 9.009 times, 1 visits today)