Risotto romantico zucchine e gamberetti

 

Risotto romantico zucchine e gamberetti. Volete stupire il vostro innamorato con una ricetta gustosa e semplice ma impiattata in modo romantico? Ecco un Risotto romantico zucchine e gamberetti un primo piatto con un condimento di mare e monte che tra loro si sposano benissimo e visto la giornata più romantica dell’ anno non si sa mai!!!

Risotto romantico zucchine e gamberetti

Risotto romantico zucchine e gamberetti

Ingredienti per 2 persone:

  • 120 g di riso
  • 2 zucchine
  • 1/2 scalogno
  • 1/4 bicchiere di vino bianco
  • 100 g di gamberetti sgusciati in salamoia
  • 100 ml di brodo vegetale
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 noce di burro
  • prezzemolo qb

Procedimento:

Mettere in un tegame 2 cucchiai di olio di oliva con lo scalogno tagliato molto finemente facendolo imbiondire, aggiungere il riso e mescolare.

Appena tostato circa 5 minuti sfumare con il vino bianco.

Nel frattempo lavare le zucchine e tagliarle finemente con un pela patate. In un pentolino far scaldare 1 cucchiaio di olio di oliva aggiungere le zucchine e far cuocere 5 minuti poi mettere i gamberetti lavati ed asciugati. Cuocere non più di un minuto e spegnere.

Appena tutto il vino è sfumato, pian piano aggiungere il brodo a mescoli fino a portare a cottura il risotto circa 15 minuti. La cottura varia dalla qualità del riso.

Appena pronto versare nel risotto i gamberetti e zucchine con una noce di burro per mantecare.

Impiattare in uno stampo a cuore tipo taglia biscotti abbastanza grande, se ne avete di piccoli potete fare quattro cuori nello stesso piatto. Per la decorazione abbiamo utilizzato delle zucchine anch’esse tagliate fini a forma di cuore condite con dell’olio ma pochissimo aceto balsamico. Spolverare il tutto con prezzemolo ben lavato asciugato e tagliato finemente.

Il Risotto romantico zucchine e gamberetti va servito caldo.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 231 times, 1 visits today)