Pavesini cocco e nutella

 

I pavesini cocco e nutella sono un dolcetto che spesso in casa mi chiedono di fare, una ottima merenda da servire nel primo pomeriggio.

Sicuramente li conoscerete, e conoscete anche le varie versioni che ci sono sul web.

Questo dolcetto l’ho creato nel modo più semplice possibile, infatti molte volte li prepara mia figlia, questo può essere sicuramente una bellissima idea per passare del tempo con i bambini e far amare le preparazioni in cucina. ideale anche perché non richiede l’utilizzo del forno essendo senza cottura, per cui risulta particolarmente adatta anche ad essere preparata in estate.

Biscotti bagnati nel latte e farciti di molta nutella.

Dolcetti i vostri bimbi adoreranno e che potete personalizzare, usando per esempio la marmellata al posto della nutella e bagnando i biscotti con del caffè freddo.

I Pavesini con la Nutella rivestiti di cocco sono un dolcetto delizioso, ideale per chi ha voglia di dolce ma ha poco tempo per preparare una torta o per chi ama le cose semplici, che può essere realizzata in poco tempo ma non si vuol rinunciare al gusto del dolce!

Questo è sicuramente un piccolo dessert di fine pasto davvero irresistibile, ricetta molto semplice, e con l’utilizzo di pochissimi ingredienti .

Pavesini cocco e nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni22 biscotti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Pavesini cocco e nutella

4 confezioni pavesini
150 g Nutella®
150 ml latte (freddo)

Strumenti Pavesini cocco e nutella

Piatti

Passaggi Pavesini cocco e nutella

Per la preparazione di questa semplice ricetta basta preparare gli ingredienti nei piatti ed il gioco è fatto !

Quindi iniziamo con l’aprire le confezioni di Pavesini, in ogni pacchetto ci sono 11 pavesini, noi abbiamo utilizzato 4 pacchetti per fare 22 dolcetti.

Ogni biscotto lo passeremo leggermente nel latte freddo, non utilizzate mai latte tiepido ( o altri liquidi tiepidi ) perché rovinerebbe sicuramente il biscotto.

Ad uno ad uno passarli subito nel cocco e metterli da parte su un piatto.

Appena avete terminato, tutti i biscotti, con l’aiuto di un cucchiaino cospargete tutta la superficie di nutella, di solo metà dei biscotti ottenuti, perché l’altra metà di biscotto la useremo per coprire la crema di nocciole.

I pavesini cocco e nutella sono pronti, potete servirli subito o anche conservarli in frigo, coperti da pellicola trasparente, per non oltre mezza giornata.

Potete anche congelarli per averli pronti all’uso ogni volta che desiderate.

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 204 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.