Lasagne di zucchine

 

Le Lasagne di zucchine sono un piatto leggero e gustoso adatto anche ai palati più delicati che non amano i gusti forti e decisi della classica lasagna al ragù.

Questa lasagna si può definire vegetariana infatti non contiene carne. La ricetta è molto semplice e gustosa può essere un’alternativa da provare come piatto della domenica in famiglia o con amici.

Lasagne di zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti Lasagne di zucchine

12 fette lasagna
1/2 cucchiaino noce moscata (in polvere)

Passaggi Lasagne di zucchine

Per preparare le lasagne di zucchine, per prima cosa dovrete grattugiare due zucchine a disposizione dopo averle lavate asciugate e spuntate. Per questa operazione potrete utilizzare una mandolina o una grattugia. Fatelo direttamente all’interno di un cola pasta e poi strizzatele per bene con le mani, devono perdere completamente tutta l’acqua.

Mentre le altre due zucchine andranno anch’esse lavate asciugate mondate e poi tagliate per la lunga a fette molto fini.

Preparate della classica besciamella Trovate la nostra ricetta cliccando QUI ) se non lo avete già fatto aggiungete 1/2 cucchiaino di noce moscata e mescolate.

A questo punto uniteci le zucchine e mescolate di nuovo.

Lasagne di zucchine

In una padella molto capiente fate bollire abbondante acqua con del sale grosso appena raggiunge il bollore mettere la pasta delle lasagne poche per volta, lasciare bollire per 5 minuti per poi togliere con una schiumarola e appoggiarle su un canovaccio pulito.

Ora potete comporre le vostre lasagne, prendere una teglia di vetro da forno di circa 30 cm, sporcatela con un pò di salsa e componete strati di sfoglia per lasagna, salsa besciamella, fette di provola affumicata, fette di zucchine e mozzarella in pezzi.

Lasagne di zucchine

Fate così per due stati mentre l’ultimo strato sarà composto solo di salsa besciamella e abbondante parmigiano grattugiato.

Trasferite le lasagne di zucchine nel forno statico già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Appena si sarà formata una leggera crosticina sfornate, lasciate intiepidire leggermente e servite.

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 640 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.