Platessa gratinata al forno

 

Platessa gratinata al forno. Un secondo piatto a base di pesce ideale per i bambini, ma una golosità per tutta la famiglia, un modo diverso per cucinare questo tipo di pesce!

Platessa gratinata al forno

Platessa gratinata al forno

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 filetti di platessa 500 g
  • 50 g di pane grattugiato
  • 10 g di parmigiano grattugiato
  • succo di 1/2 limone
  • sale qb
  • pepe qb
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio di oliva + quello per spennellare

Procedimento:

Se utilizzate filetti di platessa congelati, farli prima scongelare completamente in frigorifero in un  piatto, eliminando ogni tanto l’acqua che lasceranno andare.

Disporre i filetti di platessa decongelati in una pirofila foderata con la carta da forno.

Con un pennello da cucina, spennellare di olio di oliva sulla superficie dei filetti di platessa e salare.

In una ciotola, raccogliere il pane grattugiato con il parmigiano, aggiungere sale, pepe, e prezzemolo, precedentemente lavato asciugato e tritato con una mezzaluna. Amalgamare il composto aggiungendo l’olio di oliva ed il succo di mezzo limone Con le mani o con una forchetta, mischiare gli ingredienti fino ad ottenere un composto bricioloso.

Platessa gratinata al forno

Distribuire il composto di briciole sulla superficie dei filetti di pesce ed infornare a forno preriscaldato a 200°C per circa 10 minuti, o comunque a raggiungere una perfetta doratura.

Portare la Platessa gratinata al forno in tavola ben calda!

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

 

(Visited 548 times, 1 visits today)