Pasta a lettere zucchine e gamberetti

 

Pasta a lettere zucchine e gamberetti. La pasta a lettere è un tipo di pasta di semola a forma di lettere dell’alfabeto. E’ possibile utilizzarla con ogni tipo di condimento. Noi nella nostra cucina abbiamo preparato questo tipo di pasta con degli ottimi gamberetti ( freschi o surgelati ) e zucchine!

Pasta a lettere zucchine e gamberettiPasta a lettere zucchine e gamberetti

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 g di pasta a lettere
  • 20 gamberetti medi
  • 2 zucchine
  • 2 rametti di prezzemolo
  • 200 ml di panna da cucina
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 3 lt di acqua
  • sale grosso

Preparazione:

Lavare le zucchine e tagliarle a rondelle abbastanza fini, mettere una pentola capiente dell’acqua e portarla a bollore con del sale grosso.

In un tegame far scaldare dell’olio di oliva con il prezzemolo ben lavato asciugato e tritato aggiungere le zucchine e poi i gamberetti, far cuocere per 10 minuti aggiungendo un pò di acqua di cottura della pasta, ( se i gamberetti sono surgelati rilasceranno già acqua ) tenendo mescolato. Infine aggiungere la panna mescolare il tutto per amalgamare gli ingredienti.

Nel frattempo che l’acqua è giunta a bollore mettere la pasta a lettere e cuocere quanto riportato sulla confezione. Scolarla e far saltare nel tegame del condimento per meno di un minuto.

Pasta a lettere zucchine e gamberetti

Portare in tavola subito con l’aggiunta di prezzemolo fresco.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 162 times, 1 visits today)