Torta con mele e carote

 

Torta con mele e carote. Le torte alle mele e alle carote sono sempre gradite sulle tavole italiane, perchè semplici da fare e ottime da mangiare , oggi in cucina abbiamo unito i due gusti per creare una torta molto più gustosa. Ottima torta per la merenda dei nostri ragazzi. Dolce squisito e genuino sia per grandi che piccini.

Torta con mele e carote

Torta con mele e carote

Ingredienti per una teglia da 22 cm:

  • 300 g di farina 00
  • 4 uova medie
  • 80 g di zucchero
  • 80 g di burro
  • 1 punta di cucchiaino di bicarbonato
  • 2 carote frullate
  • 2 mele
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti devono risultare belle gonfie e chiare. Nel frattempo sbucciare ed affettare le mele a dadini, sbucciare le carote e tritarle finemente.

Aggiungere la farina con il lievito il bicarbonato tutto setacciato mescolare delicatamente, aggiungere il burro fuso ma non caldo, ed infine aggiungere le carote e le mele.

Torta con mele e carote

Appena avete creato un impasto omogeneo rivestite una teglia da carta da forno e versarci all’interno il composto, spolverizzare la superficie di zucchero di canna. Infornare per 40 minuti a 180°

Controllate sempre la cottura con l’aiuto di uno stecchino per vedere se anche all’interno la torta è cotta.

Lasciate raffreddare completamente prima di servire.


Le nostre torte di mele :


Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 964 times, 1 visits today)