Panini morbidi con semi di papavero

 

Panini morbidi con semi di papavero. Adoro preparare il pane oggi li abbiamo cucinati con i semi di papavero, questi panini sono molto buoni, peccato che siano finiti subito, ma domani li rifaccio! 🙂

Panini morbidi con semi di papavero

Panini morbidi con semi di papavero

Ingredienti per 10 panini:

  • 500 g di farina 00
  • 300 ml di acqua
  • 10 g di lievito di birra
  • 10 g di sale fino
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • olio di oliva qb
  • semi di papavero qb

Procedimento:

Sciogliere il lievito con l’acqua direttamente nella ciotola dove andrete ad impastare, versare l’olio il sale e la farina avviare la foglia a velocità 2 ( potete anche lavorare a mano mettendo sul piano di lavoro la farina versare l’acqua con il lievito sciolto all’interrno aggiungere olio e sale e lavorare energeticamente l’impasto per almeno 10 minuti ) … e poi cambiare con gancio lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio.

Formare una palla e lasciarla lievitare per 3 ore ad una temperatura di 20° .

 

Ora prendete l’impasto e dividetelo in 10 pezzi, per ogni pezzo formare le 4 pieghe prendendo un lato portarlo nella parte opposta ripetere con tutti i quattro i lati, girare e con due mani formare delicatamente una pallina.

Ogni pallina verrà messa sulla piastra del forno oliata e cosparsa di semi di papavero.

Infornare a 250° forno preriscaldato per 15 minuti.

Lasciare raffreddare coperti da uno strofinaccio da cucina.

Portare in tavola, i Panini morbidi con semi di papavero sono ottimi imbottiti.

Panini morbidi con semi di papavero

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 311 times, 1 visits today)