Focaccia con i pomodorini

 

Focaccia con i pomodorini. Con pochissimi ingredienti portate in tavola una golosa soffice e altissima Focaccia con i pomodorini, questa è una ricetta semplicissima da cucinare ottima per una cena veloce o merenda per i bimbi!

Focaccia con i pomodorini

Focaccia con i pomodorini

Ingredienti:

  • 450 g di farina 00
  • 10 g di lievito di birra
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 300 ml di acqua

Altri ingredienti:

  • olio qb
  • origano secco qb
  • 15 pomodorini piccoli

Procedimento:

Scaldare pochissimo un po’ dell’ acqua per far sciogliere il lievito di birra, mettere il liquido nella planetaria con la foglia ed avviare a velocità 3 per poi aggiungere l’ olio, il sale ed il rimanente dell’ acqua ed incorporare, pian piano aggiungere tutta la farina.

Una volta aggiunta la farina cambiare la foglia con il gancio ed impastare fino a che si stacca dalle pareti, portare il tutto su un piano da lavoro e formare una palla, lasciare lievitare per 2 ore coperta da pellicola, appena è lievitata portarla nella teglia da forno lasciarla lievitare altre 2 ore coperta, oliare la superficie con un pennello da cucina, tagliare a metà i pomodorini lavati ed asciugati e riempire la superficie spolverizzare di basilico secco.

Focaccia con i pomodorini

Cuocere a 200° forno preriscaldato per 15 minuti tenendo la cottura sotto controllo.
Lasciarla intiepidire prima di consumare.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 308 times, 1 visits today)