Frittelle ripiene di crema pasticcera

 

Frittelle ripiene di crema pasticcera. Le frittelle sono sicuramente un tipico dolce per il giorni di carnevale, anche se di origine veneziana vengono cucinate anche in molte altre regioni italiane prendendo altri nomi ma variano anche le preparazioni noi oggi le abbiamo riempite di crema pasticcera. Le Frittelle  sono dolci fritti in abbondante olio, così come molti dei dolci del Carnevale, ma appena fredde con l aiuto di una siringa si inserisce la crema pasticcera  trovate la nostra ricetta nel nostro blog. Queste sono sicuramente dolci deliziosi che andranno a ruba sulle vostre tavole, se le cospargere di zucchero usate quello semolato altrimenti il velo si scioglierebbe subito essendo le frittelle ancora calde.

Ingredienti per 20 Frittelle :

  • 250 g di acqua
  • 350 g di farina
  • 4 uova
  • 60 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 1 lt di olio per fritto

Procedimento:

Scaldare in un pentolino l acqua con il burro ed il pizzico di sale. Spegni la fiamma e lascia raffreddare, per poi inserirla nella planetaria unendo la farina pian piano ad una bassa velocità. Ora unite le uova una alla volta mescolando sempre con le fruste piatte.

frittelle

Appena si ottiene una bella consistenza lasciare riposare per 30 minuti , in un pentolino far scaldare abbondante olio per frittura, con l aiuto di due cucchiai versare delle palline nell olio friggere facendole girare per 2 minuti. Togliere dall olio le Frittelle ripiene di crema pasticcera e girarle su un panno assorbente passarle nello zucchero semolato e lasciare raffreddare.

frittelle crema

Iniziare a preparare la crema pasticcera trovate la nostra ricetta cliccando QUI Appena pronta inserire in una siringa da pasticcere e riempire le vostre frittelle.

Per un altra ricetta di frittelle potete cliccare sulle nostre frittelle di riso 

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 119 times, 1 visits today)