Frittelle di porri e lattuga

 

Frittelle di porri e lattuga. Oggi nell’ orto avevamo moltissima lattuga e non potendola preparare tutta in insalata perché appunto troppa, abbiamo pensato di fare queste simpatiche e gustose frittelle di porri e lattuga, un antipasto perfetto per chi vuole provare qualche cosa di diverso delle solite fritture in pastella. Un piatto d gustare tutto l’ anno da servire all’ inizio di una cena o un buffet tra amici. Un comfort food che piace a grandi e piccini, e gusta anche i palati dei vegetariani. E’ sicuramente un antipasto da servire come sfiziosa introduzione ad un pranzo o ad una cena in compagnia di amici, provate queste frittelle di lattuga e porri e non ne rimarrete assolutamente delusi.

Frittelle di porri e lattugaFrittelle di porri e lattuga

Ingredienti:

  • Pastella ( ricetta )
  • 1 ceppo di lattuga
  • 2 gambi di porro
  • 1 lt di olio per frittura

Preparazione:

Lavare il porro e privarli delle foglie esterne, lavare bene la lattuga con mezzo cucchiaio di bicarbonato e sciacquarla abbondantemente sotto acqua corrente. Fare bollire le verdure per 5/7 minuti circa. Nel frattempo preparare la pastella  dovrete ottenere una consistenza non troppo liquida, ma densa ed elastica, La nostra ricetta la trovate QUI Appena pronte le verdure scolarle lasciarle raffreddare poi strizzarle per togliere l’ acqua in eccesso, per poi formare delle palline di ugual misura.

Immergere le palline nella pastella e con un cucchiaio friggetele  in abbondante olio bollente fino a che le vostre frittelle non diventano dorate e croccanti. Quando le frittelle di porri e lattuga sono dorate e croccanti al punto giusto, scolatele e disponetele su di un piatto con della carta assorbente da cucina.

Servire subito,  le Frittelle di porri e lattuga possono essere gustate anche tiepide o fredde, non risulteranno però così croccanti.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 393 times, 1 visits today)