Bruschette con pomodorini senza aglio

 

Bruschette con pomodorini senza aglio. Piatto rustico oggi considerato un antipasto molto veloce da realizzare. Ricetta riciclo infatti è un ottimo modo per consumare il pane del giorno prima ma anche più secco. La bruschetta è nota in ogni regione d’ Italia con le sue varianti, solitamente è strofinata con uno spicchio di aglio. la nostra variante è appunto il non utilizzo dell’aglio per renderle più leggere. E’ possibile aggiungere del peperoncino in polvere.

Bruschette con pomodorini senza aglioBruschette con pomodorini senza aglio

Ingredienti:

  • 2 panini del giorno prima
  • 10 ciliegini
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 2 mozzarelle
  • 1 cucchiaio scarso di basilico in polvere
  • maionese facoltativa

Procedimento:

Per preparare le Bruschette con pomodorini senza aglio iniziamo con il tagliare a fette di 1 cm i due panini. Scaldare una piastra e far abbrustolire per 3 minuti a lato fiamma moderata. E’ possibile anche utilizzare il forno per renderle croccanti.

Tagliare ogni ciliegino in quattro pezzi, dopo averli lavati. In una ciotola mettere i pomodorini l’olio di oliva ed il basilico in polvere e la mozzarella tagliata a dadini piccoli.

   

Mescolare per amalgamare bene gli ingredienti. Con un cucchiaino mettere su ogni fetta di pane un po’ del condimento.

Impiattare su vassoi con dei ciuffi di maionese se è di vostro gradimento (trovate la nostra ricetta per farla in casa cliccando QUI )

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito  Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

(Visited 576 times, 1 visits today)