Biscotti ripieni ricotta e nutella

 

Biscotti ripieni ricotta e nutella. Cercate un idea per creare dei biscotti ripieni in poco tempo ? Ecco un idea originale e molto veloce. I Biscotti ripieni ricotta e nutella sono appunto un idea semplicissima ed ultra veloce da realizzare con pochissimi ingredienti ed in poche mosse portate in tavola dei biscotti molto buoni e veloci con l utilizzo della frolla  poi se siete capaci di fare la frolla in casa meglio ancora! avrete anche un ottima merenda sana, oggi noi useremo la frolla già in uso commerciale per velocizzare la preparazione. Questa idea puo esser non solo per una merenda ma anche per il tè del pomeriggio o una sana colazione , scegliete voi !!!

Biscotti ripieniBiscotti ripieni ricotta e nutella

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta frolla
  • 50 g di ricotta
  • 3 cucchiaini di nutella
  • zucchero a velo per la guarnizione

Preparazione:

Iniziamo a preparare la crema per il ripieno dei nostri Biscotti ripieni ricotta e nutella

Srotolare la frolla dopo averla tolta dal frigo 10 minuti prima dell utilizzo , se l avete preparata voi stendetela abbastanza fine. Formare dei dischi con le formine taglia biscotti , usare tutta la pasta

A metà dischetti mettere mezzo cucchiaino di crema ricotta e nutella

Coprire con gli altri dischetti

Sigillare bene i lati altrimenti uscirà tutto. Mettere in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti

Aspettare che si raffreddino prima di guarnirle con zucchero a velo

Per un altra ricetta di biscotti potete cliccare su i biscotti di frolla alla cannella ( in questo caso la frolla è fatta in casa ) idea per far divertire i nostri bimbi con i taglia biscotti…

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 115 times, 1 visits today)

Una risposta a “Biscotti ripieni ricotta e nutella”

I commenti sono chiusi.