Arrosto fesa di maiale

 

Arrosto fesa di maiale. L’ arrosto fesa di maiale è un secondo piatto molto gustoso preparato con un pezzo di carne chiamato fesa di maiale, è una ricetta classica, semplice e pratica da realizzare. Prima si rosola un trito di verdure carote sedano e cipolla poi si inserisce la carne in padella bagnando con del vino bianco. Servito in tavola tagliato a fette molto fini un secondo piatto da accompagnare a piacere con il contorno preferito , perfetto da gustare in famiglia durante il pranzo della domenica  perfetto anche per una cena con amici, un piatto semplicissimo a base di pochi ingredienti .

Arrosto fesa di maiale

Arrosto fesa di maiale

 

Ingredienti:

  • 500 g di fesa di maiale
  • 3 carote medie
  • 2 gambe di sedano
  • 1 cipolla bianca
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 1 dado vegetale

Procedimento:

In un tegame far rosolare dopo averle lavate e asciugate le verdure tritate con l olio di oliva ,tenere girate,  adagiate la carne e fatela rosolare uniformemente per almeno 5 minuti, nel frattempo preparare del brodo con 350 ml di acqua ed un dado vegelale.

 

Appena rosolata la carne sfumare con il vino bianco alzare la fiamma e cuocere fino a che il vino non è evaporato del tutto. Aggiungere ora il brodo far cuocere per 20 minuti circa a fuoco vivace.

Appena pronto lasciare raffreddare prima di tagliare. Consigliabile usare un affettatrice per avere delle fettine belle fini

Scaldare prima di servire le fette nel loro sugo.

Un’ altra ricetta con carne di maiale la potete trovare  qui

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 457 times, 1 visits today)

3 Risposte a “Arrosto fesa di maiale”

I commenti sono chiusi.