Anguria ricoperta di panna e mirtilli

 

Anguria ricoperta di panna e mirtilli. Se volete presentare in tavola frutta in modo originale e davvero speciale potete provare questa ricetta l Anguria ricoperta di panna e mirtilli, questo dolce è sicuramente quello che fa per voi, un dolce che di certo non trovate nelle pasticcerie semplicissimo da realizzare con pochissimi ingredienti ma che vi farà fare una splendida figura con i vostri ospiti, gradito sia a grandi che piccini. L ‘ Anguria ricoperta di panna e mirtilli è un dolce non dolce scenografico perfetto da servire in estate dopo pranzo o dopo cena, sicuramente perfetta per una merenda sana ma anche stuzzicante.

Anguria ricoperta di panna e mirtilliAnguria ricoperta di panna e mirtilli

Ingredienti:

  • Una anguria piccola magari senza semi
  • 300 g di panna già zuccherata
  • 50 g di mirtilli
  • codette al cioccolato

Procedimento:

Tagliate le due estremità dell’anguria con un coltello affilato e continuare a tagliare delle fette alte almeno 8 cm sempre con la lama di un coltello togliere la buccia. Sarebbe meglio scegliere un anguria senza semi se dovete servirla ad un pranzo tra amici. Montare la panna vegetale ben ferma.

Anguria

Posizionare le fette di anguria sui piatti da portata e spalmare con l aiuto di una spatola la panna montata su ogni fetta.

Anguria e panna

Decorare con codette al cioccolato e mirtilli come più vi piace. La vostra Anguria ricoperta di panna e mirtilli in poche mosse è pronta ponetela in frigo per almeno 1 ora prima di essere consumata.

Anguria ricoperta di panna e mirtilli

Un dolce della nostra cucina con la panna e frutta potete trovate una ricetta cliccando QUI

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 289 times, 1 visits today)