Crostata integrale alle mele

 

Crostata integrale alle mele. Una crostata squisita! Veramente non credevo che mi potesse piacere anche la frolla integrale, ora che l’ho provata non posso farne a meno di fare tante ottime crostate con questa farina!

Crostata integrale alle mele

Crostata integrale alle mele

Ingredienti per una crostata da 24 cm:

  • 360 g di farina integrale di grano tenero
  • 3 uova intere
  • 100 g di burro
  • 80 g di zucchero di canna
  • 1 pz di sale

Altri ingredienti:

  • 2 mele
  • 350 g di confettura alle more

Procedimento:

In una terrina sbattere con un cucchiaio di legno le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale. Aggiungere il burro morbidissimo almeno 6 ore fuori dal frigo e lo lavori anche con le mani. Aggiungere a questo punto la farina integrale pian piano impastando.

Portare tutto l’impasto su un piano di lavoro e formare un panetto lasciare riposare per almeno 30 minuti in frigo avvolto da pellicola. Appena serve, lo si toglie dal frigo e lo si lascia per 20 minuti Appena passato il tempo necessario stendere la frolla con un mattarello per una teglia da 24 cm.

Con i pezzi che avanzano o si fanno delle decorazioni al di sopra della crostata per esempio noi abbiamo realizzato delle trecce e delle stelle. Bucherellare la frolla, sbucciare le mele disporle su tutta la crostata, versare la confettura.

Cuocere la crostata per 25/30 minuti a 180° controllare sempre la cottura.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 499 times, 1 visits today)