Biscotti nascita, Ricetta dolce

Tempo fa ho comprato questi stampini, ancora non avevo avuto modo di utilizzarli, così ho voluto provare a realizzare questi simpatici biscotti nascita 🙂

[banner size=”468X60″]

biscotti nascita dolci e dolcetti di antonella

L’impasto è quello dei biscotti al burro, mentre le decorazioni le ho realizzate con la glassa di zucchero.

Ho voluto realizzare sia la versione per femminuccia che quella per maschietto 🙂 Questi biscotti si prestano all’evento nascita, come a quello del battesimo, e se confezionati in una bustina trasparente, possono anche essere utilizzati come bomboniere.

biscotti nascita

Non sono deliziosi??? Vi lascio la ricetta per realizzare i biscotti al burro:

Ingredienti:
100gr burro
200gr farina 00
100gr zucchero
2 tuorli

Procedimento:
Lavorare in un mixer il burro con la farina fino a rendere l’impasto di una consistenza farinosa. Estrarre l’impasto dal mixer e continuare ad impastare con le mani, aggiungendo lo zucchero ed i tuorli. Impastare bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigo per almeno 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti estrarre dal frigo, spianate l’impasto su di un piano infarinato e realizzare questi biscotti con gli appositi stampini. Disporre i biscotti su una teglia precedentemente rivestita con carta da forno ed infornare a 180° per 10 minuti circa. Una volta cotti decorate i vostri biscotti con i colori di glassa che più preferite.

[banner]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.