Torta 15 minuti cotta al microonde

La torta 15 minuti cotta al microonde è una ricetta facilissima, velocissima e furbissima che ho scoperto grazie a mia figlia che cucina tutto o quasi al microonde, lei mi ha aperto un mondo verso questo elettrodomestico che tutti o quasi abbiamo a casa ma che di solito usiamo solo per scaldare i piatti o scongelare il cibo. Vi posso garantire che questa torta al cioccolato si prepara, si cuoce e si raffredda il tutto in 15 minuti quindi una merenda ideale per quando siamo di fretta o abbiamo ospiti inaspettati all’ora del tè. Provatela mi raccomando e se vi va mandatemi la foto de la vostra torta 15 minuti cosi da poterla mettere in pagina da me nel album con le vostre foto. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 120 gFarina per dolci
  • 100 gBurro (o margarina)
  • 50 gCioccolato fondente
  • 100 gZucchero
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Per preparare la torta 15 minuti cotta al microonde per prima cosa setacciate molto bene la farina insieme al lievito per dolci e tenete da parte.

  2. In una ciotola sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso e quasi bianco. Sciogliete il burro insieme al cioccolato fondente tagliato a pezzettoni nel microonde per 1 minuto alla massima potenza quindi aggiungetelo al composto di uova, montate ancora con le fruste qualche minuto.

  3. Aiutandovi con una spatola di gomma incorporate la farina al composto di uova e cioccolato mescolando dal basso verso l’alto per non smontarle. Incorporate il tutto per bene.

  4. Prendete ora uno stampo per torte in silicone o in vetro pirex o comunque che possa andare in microonde (io ho usato un normale stampo apribile per torte facendo prima la prova da vuoto nel microonde  e non ha fatto nessuna scintilla quindi ho usato quello) Imburrate ed infarinate lo stampo, rovesciate il composto torta 15 minuti e ponete sopra al piatto girevole del vostro microonde.

  5. Chiudete lo sportello, selezionate la funzione microonde alla massima potenza che nel microonde è 800 watt, se la potenza del vostro è più alta scegliete una un poco più bassa e cuocete la torta  per 6 minuti.

  6. Una volta finita la cottura lasciate la torta dentro al microonde per 2 minuti quindi sfornatela, copritela con uno strofinaccio e lasciatela raffreddare qualche minuto prima di toglierla dallo stampo.

  7. La torta 15 minuti è pronta per essere gustata in purezza, oppure tagliata e farcita con marmellata o crema di vostro gusto e.. BUON APPETITO

Note

La torta 15 minuti cotta in microonde si conserva chiusa sotto una campana di vetro per 2 o 3 giorni. Potete congelare la torta 15 minuti una volta fredda, prima di mangiarla lasciatela a temperatura ambiente almeno 2 ore. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di TORTE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Torta 15 minuti cotta al microonde”

  1. Quale sarebbe la massima potenza? Non tutti i microonde hanno la stessa potenza, quindi una ricetta del genere può dare risultati pessimi se non si specificano i watt. Grazie.

    1. È stata una svista che correggo subito, i Wattdi quasi tutti i microonde variano tra 750 e 800 quindi ho pensato che non serviva specificare, il mio ha 800 watt e la torta esce perfetta e bella alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *