Ebbene si, ho assaggiato anche questa Torta Light al Cacao senza Burro fatta qualche giorno fa per mio marito, noi adoriamo cacao e cioccolato ma io non posso mangiarlo quindi ho solo preparato la tortina da dividere in quadrati solo per lui che essendo a dieta (come me) non ne vuole sapere di zuccheri ne di farine raffinate.
Devo dire che è stata una piacevole scoperta, una torta golosissima, light, sfiziosa e morbidissima, bassa perché abbiamo scelto di farla cosi da tagliare come fosse dei brownies per capirci e il mio lui se l’è divorata.
Se vi piacciono i dolci al cioccolato (non sempre light) vi lascio qui sotto altre idee sfiziose e golosissime e poi andiamo come sempre subito dopo la foto a scoprire come si prepara questa Torta Light al Cacao senza Burro!!
Per preparare la Torta Light al Cacao senza Burro per prima cosa preriscalda il forno a 190° quindi separa i tuorli dagli albumi e inserisci gli albumi in una ciotola.
Aggiungi il pizzico di sale agli albumi e montali con le fruste elettriche a neve ferma.
Nella ciotolina con il tuorlo aggiungi lo yogurt e il miele e monta per qualche minuto.
Pubblicità
Mescola la farina di mandorle con 2 noci sgusciate e tritate finissime insieme al cacao amaro e aggiungile poco per volta al tuorlo sbattuto incorporando lentamente con una frusta a mano.
Per ultimo incorpora i bianchi montati in precedenza poco per volta e con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non smontarli.
Ungi di olio una pirofila o tortiera da 16 cm di diametro (puoi scegliere quadrata o rotonda), versa il contenuto e inforna nel ripiano medio del forno.
Pubblicità
Cuoci la torta light al cacao senza burro nel ripiano medio del forno per almeno 15 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare.
Non ti preoccupare se risulta appena umida internamente, va benissimo cosi perché deve somigliare ai brownies che sappiamo rimangono belli umidi e morbidi internamente.
Una volta cotta e raffreddata riduci in polvere le noci restanti con le mandorle in polvere (io ho utilizzato mandorle intere al posto di quelle in polvere), togli la Torta Light senza Zucchero e cospargi in superficie.
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace.
Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
Pubblicità
Come si conserva la Torta Light Senza Zucchero
Potete conservarla sotto un porta torta o in una scatola di latta per 4 giorni.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
condividi su
PubblicitàPubblicità
Pubblicato da Ana Amalia
Con le foto di famiglia e il matterello di mia nonna, sono partita dall'Argentina per trasferirmi in Veneto: ho ripreso le tradizioni delle mie nonne italiane e le ho riportato in Italia facendole finalmente mie!"
Mostra altri articoli