SALSICCE CAROTE E PISELLI IN PADELLA

Un secondo piatto con contorno tutto cotto in padella in pochissimo tempo le salsicce carote e piselli ci stanno benissimo insieme infatti la dolcezza di carote e piselli si sposa benissimo con le salsicce, noi abbiamo utilizzato la luganega tagliata a pezzi grandi più o meno 10 cm ma voi potete utilizzare la salsiccia che più vi piace e vedrete che sarà perfetta.

Un piatto anche da preparare in anticipo le salsicce carote e piselli fatte anche il giorno prima e poi scaldate in padella saranno ancora più gustose perché le verdure assorbiranno il sapore delle salsicce, provare per credere.

Se vi piacciono le salsicce e volete utilizzarle in piatti diversi ogni volta qui sotto vi lascio altre idee sfiziose tutte da provare e poi andiamo subito dopo la foto a scoprire come si preparano le salsicce con carote!!

salsicce carote e piselli in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Mezza cipolla
3 carote
120 g piselli (anche surgelati)
2 pizzichi sale
q.b. pepe nero
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
600 g salsicce
40 ml acqua
120 ml vino bianco

Preparazione salsicce carote e piselli

Per preparare le salsicce carote e piselli per prima cosa tritate molti finemente la cipolla e fatela appassire in padella con poco olio extra vergine.

Nel frattempo sbucciate le carote e tagliatele a bastoncini quindi quando le cipolle saranno appassite aggiungete le carote, mescolate per insaporire, condite con sale e pepe e fate cuocere per 5 minuti con il coperchio.

Aggiungete l’acqua e fate andare a fuoco basso per 10 minuti quindi incorporate nella padella i piselli freschi o surgelati e le salsicce facendo cuocere per altri 15 minuti senza coperchio e girando le salsicce un paio di volte.

Salsicce carote e piselli in padella

Sfumate il tutto con del vino bianco alzando la fiamma per farlo evaporare e finite di cuocere per altri 5 o 6 minuti.

Servitelo subito ancora caldo e fumante, se dovete conservarlo aspettate che arrivi a temperatura ambiente e disponete il tutto in un contenitore con coperchio per poi tenerlo in frigorifero.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano le salsicce carote e piselli

Potete conservarle in frigorifero per 2 giorni chiuse in un contenitore ermetico, se preferite potete anche congelarle per poi farle scongelare in frigorifero per 1 notte.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *