Crea sito

Pollo all’arancia

Il pollo all’arancia , ottimo di sapore, bello di colore e facile da fare, è uno di quei piatti che a casa mia vanno a ruba ogni volta che li preparo, si fa in poco tempo, potete anche cuocerlo al forno se vi piace più asciutto, ma a me piace troppo cuocere in padella, controllare la cottura a vista d’occhio e aggiungere della marinatura se occorre, provatelo anche voi, ma andiamo a scoprire la ricetta subito dopo la foto come sempre !!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

pollo alle arance e melograno
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:35 minuti
  • Porzioni:4 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 4 Cosce di pollo
  • 2 Arance
  • 1 Melagrana
  • 2 spicchi Aglio
  • 4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
  • 2 pizzichi Sale e Pepe
  • q.b. Origano
  • q.b. Rosmarino

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del pollo all’arancia mettendo in una coppa capiente il succo di un’arancia, spremete anche mezza melagrana, unitevi i 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e le erbe aromatiche tritate, mescolate bene.

  2. Unitevi i pezzi di pollo, salate e pepate e mescolate bene massaggiando il pollo per farlo insaporire, coprite con della pellicola per alimenti e lasciate a marinare in frigorifero per 30 minuti.

  3. Passati i 30 minuti scolate il pollo dalla sua marinatura e conservatela, scaldate molto bene una padella che possa contenere ben distesi i pezzi di pollo e senza aggiungere nessun grasso lasciate dorare il pollo prima da una parte e poi dall’altra girandoli con l’aiuto di una pinza senza mai bucare la carne.

  4. Quando il pollo all’arancia sarà ben dorato aggiungete la marinatura tenuta da parte, lasciate evaporare in parte il liquido.

    Nel frattempo ricavate la scorza di mezza arancia, tagliate qualche fettina di arancia, sgranate la mezza melagrana.

  5. Una volta che parte del liquido di marinatura si sarà asciugato aggiungete in padella le fettine di arancia, i chicchi di melagrana e la scorza tenuta da parte.

    Abbassate la fiamma e coprite con il coperchio.

  6. cuocete il pollo all’arancia  per almeno 30 minuti controllando che il fondo di cottura non asciughi troppo e girando i pezzi di pollo per farli insaporire da tutte le parti.

  7. a cottura ultimata spegnete il fuoco e lasciate riposare il pollo all’arancia  per 5 minuti prima di servire insieme a qualche cucchiaio del sugo che si sarà formato nella pentola e..

    BUON APPETITO

Note

Il pollo all’arancia  si conserva in frigorifero per 3 giorni chiuso in un contenitore ermetico. Potete congelare il pollo all’arancia e prima di mangiarlo passatelo al frigorifero per almeno 12 ore.

QUI e anche QUI vi lascio ALTRE ricette con il POLLO.

Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “Pollo all’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.