Gnocchi alla cenere ricetta facile

Gli gnocchi alla cenere sono una ricetta facilissima e golosa da fare anche all’ultimo minuto se avete gli gnocchi pronti da cuocere in freezer come ho sempre io. Mi sono ispirata ovviamente alla ricetta pasta alla cenere che spopola il web e mi sono detta, ma perché non provare questa golosa ricetta con i miei gnocchi? ecco, un risultato strepitoso a dir poco, provate anche voi mi raccomando e se vi va mi mandate la vostra foto che la metto nel mio album come sempre!! Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gGorgonzola dolce
  • 50 gOlive nere snocciolate
  • 150 gPanna fresca liquida
  • 2 pizzichiSale e Pepe

Preparazione

  1. Per preparare gli gnocchi alla cenere seguite la mia ricetta per far gli gnocchi o preparate una vostra ricetta fidata oppure usate anche gli gnocchi comprati se vi piacciono. Io ovviamente nei tempi di preparazione e cottura non ho messo il tempo per far gli gnocchi che dovete per forza farli un po prima del ora di pranzo.

  2. Dedicatevi per prima cosa a frullare le olive tagliate grossolanamente in precedenza, oppure tritatele a coltello molto finemente. Mettete sul fuoco una pentola con acqua leggermente salata per cuocere gli gnocchi.

  3. Nel frattempo tagliate a pezzettini il gorgonzola dopo aver eliminato la crosta e mettetelo insieme alla panna fresca in una padella capiente. Fate sciogliere a fuoco basso mescolando di continuo per almeno 8 minuti.

  4. Cuocete gli gnocchi e appena vengono a galla scolateli con un mestolo forato nella padella con il condimento, aggiungete un pochino di acqua di cottura degli gnocchi, aggiungete il trito di olive.

  5. Senza usare nessun mestolo fate saltare la padella avanti e indietro per far insaporire il tutto e far in modo che le olive si mescolino al condimento.

  6. Spegnete il fuoco, salate e pepate saltando per l’ultima volta il tutto, portate a tavola gli gnocchi alla cenere appena fatti e.. BUON APPETITO

Note

Gli gnocchi alla cenere vanno consumati appena fatti altrimenti si scuociono e perdono di consistenza. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE di GNOCCHI.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *