GNOCCHI CON VERDURE E FORMAGGIO

Gli gnocchi con verdure e formaggio philadelphia li adoro, fatti qualche giorno fa per esperimentare una salsina diversa ed ecco qui il risultato. Come avrete capito io amo fare gli gnocchi, non solo di patate ma con altre verdure e con la ricotta, provo e riprovo ed ogni volta mi stupisco da sola, mi piacciono sempre di più, oggi li ho fatti di patate con verdure e formaggio philadelphia, una salsina squisita a dir poco e poi facilissima. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgPatate
  • 200 gFarina
  • 2Uova
  • 1Carota
  • 1zucchina
  • 1Cipolla
  • 10Olive nere
  • 2 pizzichiSale e Pepe
  • 150 gFormaggio fresco spalmabile
  • 4 cucchiaiLatte

Preparazione

  1. Per preparare gli gnocchi con verdure e formaggio per prima cosa cuocete le patate con la buccia in abbondante acqua salata, quando saranno cotte inseritele nello schiaccia patate ancora calde e con la buccia e raccogliete la purea di patate in una terrina.

  2. Quando la purea di patate si sarà raffreddata aggiungete le uova e lavorate velocemente nella terrina per incorporarle alle patate.

  3. Sistemate la farina sulla spianatoia lasciandone da parte un poco per cospargere sugli gnocchi una volta pronti. Rovesciate al centro il composto di patate e uova e lavorate per incorporare molto bene, aggiungete un pizzico di sale e quando avrete un panetto liscio che non si appiccica più al piano lavoro formate dei salsicciotti grossi quanto un dito, tagliate gli gnocchi come più vi piacciono. Io li preferisco piccoli.

  4. A questo punto potete passare gli gnocchi nel apposito attrezzo riga gnocchi oppure con una forchetta per dare la forma tipica degli gnocchi, oppure potete cuocerli cosi a pezzettini e basta.

  5. Scaldate abbondante acqua salata per la cottura degli gnocchi e nel frattempo tritate molto finemente le verdure, scaldate un filo di olio extra vergine di oliva in una capiente padella e saltate le verdure inserendo per prime le carote che sono quelle che impiegano più tempo a cuocere.

  6. Una volta aggiunte tutte le verdure aggiungete nella padella 2 o 3 cucchiai di acqua e finite di cuocere le verdure che devono risultare cotte ma ancora integre.

  7. Aggiungete il formaggio spalmabile tipo philadelphia a cucchiaiate alle verdure, lasciate sciogliere e allungate con il latte, condite con sale e pepe. Tritate le olive nere e aggiungetele per ultimo alle verdure.

  8. A questo punto quando l’acqua bolle tuffateci gli gnocchi, aspettate che vengano a galla e con un mestolo forato scolateli e tuffateli nella padella con il condimento. Saltate gli gnocchi con verdure e formaggio per qualche istante in padella, aggiustate di sale se serve, portate subito a tavola ancora fumante e.. BUON APPETITO

Note

Gli gnocchi con verdure e formaggio vanno consumati appena fatti, tuttavia per i golosi potete provare a passarli in forno con aggiunta di formaggio grattugiato nella superficie. Potete congelare gli gnocchi da crudi per poi cuocerli all’occorrenza senza scongelare. QUI  e anche QUI trovate altre RICETTE di GNOCCHI.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *