BAGNA ALLA FRUTTA PER TORTE

La bagna alla frutta è perfetta per torte alla frutta ma anche per bagnare i biscotti per fare un semifreddo alla frutta o un tiramisù, per non utilizzare sempre la solita bagna al caffè provate a utilizzare questa bagna alla frutta e il vostro dessert sarà molto più fresco e goloso e poi lo potranno mangiare anche i bambini senza doverli privare di un dessert sfizioso solo perché contiene del caffè o del liquore.

Questa bagna alla frutta è semplicissima e molto veloce e poi si mantiene in frigorifero per almeno una settimana ben chiusa in una bottiglia di vetro.

Se vi piace bagnare le vostre torte sempre in modo diverso vi lascio le mie ricette per bagne alcoliche e analcoliche da salvare e consultare ogni volta.

Ora andiamo subito dopo la foto a scoprire come si prepara la bagna alla frutta!!

Bagna alla frutta per torte
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni400 ml
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti bagna alla frutta

250 ml acqua
150 g zucchero
1 limone (scorza e succo )
1 arancia (solo la scorza)
1 cannella in stecca
2 chiodi di garofano

Preparazione bagna alla frutta

Per preparare la bagna alla frutta per prima cosa procuratevi arance e limoni biologici visto che andremmo ad utilizzare anche la buccia quindi ricavate la buccia a fettine senza la parte bianca.

In un pentolino mescolate acqua e zucchero, aggiungete le scorze di arancia e limone, la stecca di cannella e i chiodi di garofano e portate e ebollizione.

Raggiunto il bollore controllate spesso perché dovete ottenere la consistenza di un sciroppo non denso quindi quando lo zucchero si sarà sciolto ed il tutto sarà sciropposo spegnete il fuoco.

Aggiungete il succo di 1 limone filtrato ed eliminate attraverso un colino le scorze, la stecca di cannella e i chiodi di garofano.

Lasciate raffreddare prima di mettere in frigorifero o utilizzare sia per bagnare una torta o i biscotti per un semifreddo o un tiramisù alla frutta.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva la bagna alla frutta

Potete conservarla in frigorifero chiusa in una bottiglia di vetro per 1 settimana.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *