Tartufi savoiardi e formaggio

I tartufi con formaggio, ottimo dessert pensato soprattutto per le feste ma non solo, insieme ad un buon caffè con amici o parenti vi faranno fare un figurone, poi si fanno in un batter d’occhio e senza cottura, solo tre ingredienti ed il gioco è fatto, provateli anche voi e se vi va fatemi sapere come vi son venuti.


Adoro fare le praline con formaggio spalmabile o mascarpone quando mi avanzano dei biscotti magari spezzati nel fondo dei pacchetti oppure con un avanzo di torta, voi avete mai provato? ve li consiglio davvero perché oltre a essere anti spreco sono deliziosi e i bambini ne vanno matti davvero.
Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si fanno i tartufi con formaggio come sempre!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Vi lascio QUI e anche QUI altre varianti di TARTUFI, se invece volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

tartufi con formaggio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti tartufi con formaggio

Preparazione

  1. Realizzare i tartufi con  formaggio è davvero un gioco da ragazzi, potete rendere partecipi i bambini di casa cosi anche loro potranno dire che l’han fatto con le sue mani, mettete i savoiardi in un sacchetto di carta o di plastica resistente e con l’aiuto di un mattarello o un batticarne riduceteli in polvere grossolana.

  2. Mettete la polvere di savoiardi in una ciotola, aggiungete lo zucchero.

    Lavorate il formaggio spalmabile con una forchetta per renderlo cremoso, se volete farlo da voi ECCO la mia ricetta infallibile, quindi aggiungetelo ai savoiardi e con un cucchiaio lavorate la preparazione fino ad amalgamare il tutto.

  3. Una volta che avrete un composto abbastanza compatto e consistente con le mani formate i vostri tartufi non più grandi di una noce, lavorandoli bene tra i palmi delle mani.

  4. Disponete un po’ di farina di cocco in un piattino e rotolate i tartufi con  formaggio fino che sono ben ricoperti.

  5. Sistemateli nei pirotini di carta, mettete in frigo chiusi in un contenitore ermetico per qualche ora prima di gustarli e.. BUON APPETITO

Come si conservano i tartufi con formaggio

I tartufi con  formaggio si conservano in frigo per qualche giorno, io vi consiglio però di passarli nella farina di cocco prima di servirli cosi non viene assorbita dal tartufo stesso, potete anche congelarli  distesi in un vassoio e poi chiuderli nei sacchetti per freezer cosi da averli pronti ogni volta che ne volete uno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *